
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
L’india è il paese in cui puoi uscire di casa e vedere un pitone di 3 metri che ingoia in un sol boccone una capra viva. È successo nel villaggio di Garkhuta, nel Bengala dell’ovest, creando non poco scompiglio dal momento che la gente ha iniziato a pensare: “Ma, se quel pitone è riuscito a prendere una capra, potrebbe benissimo uccidere un bambino o un uomo…”
Ecco il pasto del pitone:
Tra le persone che hanno assistito al colossale pasto, c’era il fotografo Roni Choudhury, che mentre camminava nella riserva di Sonakhali ha visto il pitone aprire le fauci ed inghiottire lentamente il corpo del povero animale.
“Il pitone sarà stato lungo circa tre metri e sembrava un esemplare giovane”, ha detto Roni. “Io sono rimasto là circa un’ora – continua il fotografo - ma gli uomini del villaggio mi hanno detto che ci ha messo circa 4 ore per inghiottirla tutta”.
Non è chiaro come il serpente sia riuscito a sopraffare la capra, ma i testimoni dicono che il pitone ha continuato a divorare la preda anche in presenza della folla che si era radunata. “Non sembrava per niente disturbato – ha detto uno del villaggio – e dopo averla ingoiata è tornato nella foresta”.
È la prima volta che succede qualcosa del genere in questa zona, ma gli esperti sono già in allarme: l’eccessiva deforestazione nella foresta del Jalpaiguri sta portando gravi squilibri nell’ecosistema locale e questo ne è un effetto.
“Sarebbe stato accettabile se fosse successo nella foresta, e se il pitone avesse preso un cervo o un altro animale selvatico”, dice Vidyut Sarkar, guardaparco, “ma il fatto che abbia attaccato un animale all’interno del villaggio è preoccupante. La prossima volta potrebbe toccare a un bambino”.
pitone mangia capra4
pitone mangia capra5
pitone mangia capra6
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…