• Dagospia

    ELISABETTA, SIAMO AL CANTO DEL CIGNO – DOPO I GUAI GIUDIZIARI DEL FIGLIO ANDREA, LA CAUSA CONTRO IL NIPOTE HARRY, LA MORTE DI FILIPPO E DELLE DAME DI COMPAGNIA, ADESSO LA POVERA REGINA DEVE PURE PENSARE AI SUOI CIGNI CHE HANNO CONTRATTO L’AVIARIA: VENTISEI ESEMPLARI SONO STATI ABBATTUTI NEL TENTATIVO DI FERMARE IL CONTAGIO – DALL’INIZIO DELL’EPIDEMIA NE SONO MORTI 33 E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.tg24.sky.it

    i cigni della regina elisabetta 9 i cigni della regina elisabetta 9

     

    Ventisei esemplari di cigni della regina Elisabetta II sono stati abbattuti sulle rive del Tamigi, vicino al castello di Windsor, perché hanno contratto l'influenza aviaria. A deciderlo i veterinari, nel tentativo di fermare il contagio.

     

    Dall'inizio dell'epidemia sono morti 33 cigni, sei nelle ultime settimane. Gli esemplari che nuotano vicino al castello si aggirano tra i 150 e i 200. La regina - che possiede tutti i cigni reali che nuotano liberi in Inghilterra e Galles - si è detta "rattristata" e ha chiesto di essere aggiornata sulla situazione.

    i cigni della regina elisabetta 7 i cigni della regina elisabetta 7

     

    Seigneur of the Swans

    Elisabetta II condivide la proprietà dei cigni con la Worshipful Company of Vintners e la Worshipful Company of Dyers per via di un antico statuto. La regina ha persino un titolo ufficiale legato ai cigni: "Seigneur of the Swans". E ogni anno, nella terza settimana di luglio, su un tratto del Tamigi avviene la "Swan Upping", la cerimonia reale per il censimento dei cigni.

    i cigni della regina elisabetta 4 i cigni della regina elisabetta 4 i cigni della regina elisabetta 1 i cigni della regina elisabetta 1 i cigni della regina elisabetta 10 i cigni della regina elisabetta 10 i cigni della regina elisabetta 3 i cigni della regina elisabetta 3 i cigni della regina elisabetta 5 i cigni della regina elisabetta 5 i cigni della regina elisabetta 6 i cigni della regina elisabetta 6 i cigni della regina elisabetta 8 i cigni della regina elisabetta 8

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport