• Dagospia

    “I FIGLI? UN INTRALCIO ALLE SPERANZE” – EMERGONO NUOVI TERRIBILI DETTAGLI SU ALESSIA PIFFERI, LA 37ENNE CHE A MILANO HA LASCIATO MORIRE LA FIGLIA DI UN ANNO E MEZZO DI STENTI, ABBANDONANDOLA IN CASA PER 6 GIORNI DI FILA – SECONDO I PM EMERGE “UNA CHIARA E LUCIDA STRATEGIA COMPLESSIVA DI VITA, CHE HA GUIDATO LE SUE SCELTE” - LA MAMMA KILLER “VOLEVA UNA VITA COME QUELLE CHE SI VEDONO IN TV”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.blitzquotidiano.it

     

    alessia pifferi 2 alessia pifferi 2

    Emergono nuovi dettagli sulla 37enne arrestata per aver lasciato per più di 6 giorni la figlia di un anno e mezzo a casa da sola facendola morire di stenti. Come riporta Il Giorno, dai messaggi che inviava ai suoi contatti emerge che la donna voleva una vita “senza figli”, i quali venivano considerati “un intralcio alle speranze”.

     

    alessia pifferi 4 alessia pifferi 4

    Stando al quotidiano, inoltre, la donna desiderava una vita bella “come quelle che si vedono in tv”. La 37enne si diceva sollevata dalla separazione dal marito e felice per aver conosciuto il nuovo compagno, descritto come “l’uomo giusto”.  

     

    la morte della piccola diana a ponte lambro la morte della piccola diana a ponte lambro

    Per i pm che coordinano le indagini, dai messaggi emerge una “chiara e lucida strategia complessiva di vita che ha guidato tante sue ultime scelte”. La donna “appare lucidissima nei suoi comportamenti, anche in quelli precedenti alla morte della piccola. La donna sceglie cosa fare, sceglie le persone da frequentare, sceglie di rischiare lasciando sola la bimba per costruirsi un futuro, suo personale prima di tutto e sopra tutto”. Le chat (che sono parte determinate dell’inchiesta) “raccontano tanto della personalità della donna e del mondo in cui lei pensava, immaginava, di poter vivere. Anche a scapito della bambina”, sottolineano i pm.

    la nonna di diana pifferi 6 la nonna di diana pifferi 6

     

    La donna si trova ancora reclusa a San Vittore con l’accusa di omicidio volontario, in attesa dell’esito dell’esame tossicologico che accerterà se nel biberon lasciato di fianco alla figlia di 18 mesi fossero contenute benzodiazepine: un’informazione fondamentale, che aiuterà a comprendere se la piccola sia morta di stenti o se sia stata narcotizzata dalla madre, prima di essere abbandonata per una settimana da sola.

     

     

    alessia pifferi alessia pifferi la casa dove e stata trovata morta la piccola diana a ponte lambro 2 la casa dove e stata trovata morta la piccola diana a ponte lambro 2 alessia pifferi 3 alessia pifferi 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport