• Dagospia

    I GIOVANI NON LEGGONO I LIBRI? ALLORA MEGLIO BUTTARSI SUI SOCIAL - IL GRUPPO MONDADORI HA ANNUNCIATO L'ACQUISIZIONE DI "WEBBOH", LA PRIMA COMMUNITY ITALIANA DELLA GENERAZIONE Z E TRA I PRIMI 5 BRAND DELLA CLASSIFICA ITALIANA "TOP MEDIA PIÙ SOCIAL" CON OLTRE 2 MILIONI DI FOLLOWER (IL 75% DEI QUALI SONO UNDER 24) - L'OPERAZIONE CONSENTIRÀ A MONDADORI DI RAGGIUNGERE I PIÙ GIOVANI E AUMENTARE LA PRESENZA SUI SOCIAL 


     
    Guarda la fotogallery

    MONDADORI MONDADORI

    (ANSA) - Il gruppo Mondadori accresce la propria presenza nei social con l'acquisizione di Webboh, la prima community italiana della generazione Z. L'operazione consentirà di ampliare significativamente l'offerta rivolta a un target in costante espansione e sempre più centrale per i principali attori del mercato. Una formula di successo che ha portato la community di Webboh a crescere costantemente online e sui social.

    webboh webboh

     

     Con una fanbase di 2 milioni di follower (75% under 24 anni) tra Instagram e TikTok, e 13,4 milioni di interazioni nel mese di ottobre 2022, Webboh è tra i primi 5 brand della classifica italiana 'Top media più Social. La partecipazione molto attiva della community si traduce in un engagement rate mai sotto al 10%, dettato da una crescita organica costante su tutti i social e una fanbase raddoppiata rispetto al 2021 (+700.000 follower in un anno su Instagram, +400.000 in sei mesi su TikTok).

     

    MONDADORI MONDADORI

     Sono 2 milioni gli utenti unici al mese raggiunti tramite il sito web. Alla guida del brand, accanto a Giulio Pasqui, che manterrà l'incarico di ceo e chief content officer, entrano a far parte del team di Mondadori Media anche i co-founder di Webboh Ivan Buratti, chief creative officer, Diego Odello, chief operating officer, e Grazia Gasperini, chief growth officer.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport