• Dagospia

    “I RAGAZZI DI ULTIMA GENERAZIONE? SONO PAZZI CRIMINALI” – IL CANCELLIERE TEDESCO OLAF SCHOLZ RANDELLA GLI ECO-VANDALI DEL COLLETTIVO AMBIENTALISTA - MAXI-OPERAZIONE DELLA POLIZIA TEDESCA CONTRO I “GRETINI”: TRA DI LORO C’È ANCHE CHI È ACCUSATO DEL SABOTAGGIO DELL’OLEODOTTO TRIESTE- INGOLSTADT NEL 2022: 15 GLI INDAGATI – IL COMUNICATO STAMPA DELLA POLIZIA BAVARESE: “ULTIMA GENERAZIONE È ORGANIZZAZIONE CRIMINALE. CHIUNQUE LA FINANZI COMMETTE UN REATO”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Franco Bechis per www.open.online

     

    ultima generazione germania 4 ultima generazione germania 4

    È stato l’ufficio di polizia criminale della Baviera (LKA) a disporre le perquisizioni nazionali e i sequestri di dossier e conti correnti intestati ad esponenti di Letzte Generation, il nome tedesco del movimento che in Italia è conosciuto come Ultima Generazione.

     

    Nell’operazione sono stati impiegati 170 agenti che hanno perquisito 15 abitazioni in sette regioni tedesche, fra cui quella della portavoce nazionale del movimento, Carla Hinrichs, che ha poi raccontato in un video quanto accaduto.

    ultima generazione germania ultima generazione germania

     

    La polizia bavarese ha anche sequestrato e chiuso il sito Internet del movimento ambientalista, che però è stato riaperto nel giro di 24 ore a un altro indirizzo che si apre proprio con il racconto di quanto avvenuto e il commento del movimento. La LKA ha anche pubblicato on line un comunicato che ha suscitato molte polemiche, tanto è che poi è stato ritirato e “ammorbidito” da una dichiarazione di un portavoce ufficiale della polizia di Monaco.

     

    ultima generazione germania ultima generazione germania

    Nel comunicato originario si dava per accertato giudiziariamente il fatto che il movimento ambientalista fosse una “organizzazione criminale”, mentre si tratta solo di una ipotesi investigativa. Nel comunicato, inoltre, si citava una recente raccolta fondi in autofinanziamento con cui sono stati incassati 1,4 milioni di euro, ammonendo gli eventuali donatori sul fatto che qualsiasi contributo finanziario a “una organizzazione criminale è esso stesso reato”.

     

    ultima generazione germania 1 ultima generazione germania 1

    Due dei 15 esponenti di Letzte Generation sono anche accusati del sabotaggio dell’oleodotto Trieste-Ingolstadt avvenuto nell’aprile del 2022, che è l’episodio all’origine della definizione del movimento come “organizzazione criminale” da parte dell’ufficio bavarese che infatti è specializzato nella lotta al terrorismo e all’estremismo.

     

    Tutti gli indagati- di età compresa fra 22 e 38 anni- sono accusati di “avere formato o sostenuto una organizzazione criminale ai sensi della sezione 129, comma 1 e 2 del codice penale”, organizzando “una campagna di raccolta fondi per finanziare ulteriori crimini”.

     

    Il clima in Germania è molto ostile nei confronti degli esponenti di Ultima generazione, soprattutto a sinistra. Lo stesso cancelliere Olaf Scholz in una intervista televisiva la settimana scorsa ha definito gli attivisti del movimento «completamente fuori di testa». Successivamente Scholz è tornato sull’affermazione fatta in una intervista al Kolner Stadtanzeiger, rincarando la dose: «Sono completamente pazzi e sono fuori dalla legge.

    ultima generazione germania 3 ultima generazione germania 3

     

    È sotto gli occhi di tutti che Ultima generazione commette ripetutamente crimini, e lo Stato di diritto non può certo ignorarlo».  […]

    ultima generazione germania 4 ultima generazione germania 4 il cancelliere tedesco olaf scholz il cancelliere tedesco olaf scholz OLAF SCHOLZ OLAF SCHOLZ ultima generazione germania ultima generazione germania

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport