paolo banchero
Estratto dell'articolo di Marino Petrelli per “il Messaggero”
Paolo Banchero è sempre più avviato a diventare il rookie dell'anno in Nba. Fuori dal campo il grande dilemma: Italia, sì o no? In una conversazione nel podcast "Knuckleheads" sul sito The Player's Tribune, ha ribadito: «[…]non ho ancora deciso. Le mie origini italiane risalgono al mio bisnonno, io e la mia famiglia non siamo mai stati in Italia e proverò ad andarci in estate. Ai tempi dell'high school, le squadre giovanili di Usa Basketball mi hanno sempre scartato, lasciandomi con l'amaro in bocca. A quel punto si è fatta avanti l'Italia, ho avuto l'opportunità del passaporto e l'ho colta, loro mi hanno aiutato nelle pratiche. Probabilmente, senza il Covid avrei esordito alle Olimpiadi. Nel frattempo sono successe tante cose e ora tutto è differente».
Paolo Banchero
La presenza di Grant Hill, ex giocatore di Duke e Orlando, come responsabile di Team Usa potrebbe far pendere la bilancia. […] Nell'estate 2020, Banchero dice di «voler andare a Tokyo a vincere una medaglia con l'Italia». Viene convocato al raduno di novembre, ma non partecipa.
Paolo Banchero
Nel novembre 2021, Petrucci gli scrive una lettera molto appassionata sull'investimento che la Federazione vuole fare sul giocatore. A giugno 2022, Bancherò scrive: «Non sarà per questa estate ma la prossima giocherò con l'Italia». […] Petrucci si sbilancia: «Al 60 per cento verrà a giocare con noi». Ora la decisione è «ancora tutta prendere», il presidente federale è meno ottimista e tutti restano con il fiato sospeso.
ARTICOLI CORRELATI
PAOLO BANCHERO, IL CESTISTA RIVELAZIONE DELLA NBA HA CAPITO CHE FORSE E' MEGLIO ASPETTARE PRIMA...
BANCHERO SCEGLIE L'ITALIA! - LA NUOVA STELLA DELLA NBA SCIOGLIE I SUOI DUBBI E ANNUNCIA...
paolo banchero paolo banchero 3 paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero