• Dagospia

    “IL COMPORTAMENTO DI BANNON È VERGOGNOSO”. L’EX CONTROVERSO STRATEGA DI TRUMP, FRA GLI ESPONENTI PIÙ IN VISTA DELLA DESTRA AMERICANA, È ACCUSATO DI OLTRAGGIO AL CONGRESSO USA DALLA COMMISSIONE CHE INDAGA SULL’ASSALTO DEL 6 GENNAIO E RISCHIA L’INCRIMINAZIONE. BANNON SI È RIFIUTATO DI RISPONDERE ALLA COMMISSIONE DI INCHIESTA PARLAMENTARE. LA PAROLA ORA PASSA ALLA CAMERA


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    steve bannon steve bannon

    Steve Bannon, ex controverso stratega di Donald Trump e fra gli esponenti più in vista della destra americana, è accusato di oltraggio al Congresso Usa dalla commissione che indaga sull’assalto del 6 gennaio , che ha raccomandato alla Camera, con un documento approvato all’unanimità, di incolpare formalmente Bannon. Il voto della Camera sulla mozione della commissione del 6 gennaio si terrà probabilmente domani. Bannon è accusato di oltraggio al Congresso per essersi rifiutato di testimoniare.

     

    bannon bannon

    Steve Bannon rischia dunque l’incriminazione nel tentativo disperato messo in atto da Trump per ostacolare l’accertamento delle responsabilità dell’assalto al Congresso. L’ex presidente infatti aveva chiesto al suo ex stratega di non rispondere alle domande della commissione e di non collaborare alle indagini. “Non ci faremo scoraggiare da queste forme di ostruzionismo” ha commentato Bennie Thompson, deputato del Mississippi e presidente della commissione, “il comportamento di Bannon è vergognoso”.

     

    steve bannon elon musk donald trump steve bannon elon musk donald trump

    Secondo quanto accertato dalla commissione, come riferito delle agenzia di stampa Usa, Bannon avrebbe avuto un ruolo nelle attività che avrebbero in qualche maniera incoraggiato i sostenitori di Trump ad attaccare la sede del Congresso. Le indagini della commissione, che è composta da sei esponenti democratici e due repubblicani, intendono verificare qualche sia stato il ruolo in tutta questa vicenda dell’ex presidente, che ha già annunciato un’azione legale contro la commissione stessa.

    meloni bannon meloni bannon steve bannon steve bannon

     

    steve bannon 2 steve bannon 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport