• Dagospia

    “IL FOGLIO” SI BEVE “L’ESPRESSO” – LA GIORNALISTA GIULIA POMPILI SBUGIARDA IL (FU) SETTIMANALE DI IERVOLINO PER AVER COPIATO  DAL FOGLIO E DA ALTRI GIORNALI L’ARTICOLO DI COPERTINA SULLE AGENZIE CINESI CHE CATTURANO I DISSIDENTI – UN REPORTAGE CHE “L’ESPRESSO” AVEVA VENDUTO COME ESCLUSIVA CON “CNN” E “LE MONDE”. PECCATO CHE ANCHE LE DUE TESTATE ABBIANO SBUGIARDATO LA RIVISTA ITALIANA. DOPO IL CASO SOUMAHORO, UN ALTRO SCIVOLONE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagonews

     

    copertina dell espresso sulle stazioni di polizia cinesi copertina dell espresso sulle stazioni di polizia cinesi

    “Il Foglio” si beve “l’Espresso”! La giornalista Giulia Pompili attacca in un thread su Twitter il (fu) settimanale d’inchiesta di proprietà di Danilo Iervolino. Pompili, esperta di Asia e Cina, spiega che l’articolo di copertina sulle agenzie cinesi sparse per il mondo che catturano i dissidenti è totalmente copiato dal “Foglio” e da altri giornali.

     

    Il diretto de “L’Espresso”, Lirio Abbate, ha affermato anche che il reportage era una loro esclusiva fatta insieme a “Cnn” e “Le Monde”. Peccato che “Le Monde” abbia ordinato al settimanale italiano di levare la citazione della loro testata, e la “Cnn” non ha mai citato l’Espresso”.

     

    Dopo la figuraccia Soumahoro, lanciato come il nuovo “leader della sinistra” ai tempi della direzione di Marco Damilano, un altro scivolone.

    LIRIO ABBATE SPIEGA IL NUOVO ESPRESSO LIRIO ABBATE SPIEGA IL NUOVO ESPRESSO MARCO FORLANI - DANILO IERVOLINO - DENIS MASETTI MARCO FORLANI - DANILO IERVOLINO - DENIS MASETTI giulia pompili giulia pompili COPERTINA DE L ESPRESSO CON SOUMAHORO E SALVINI COPERTINA DE L ESPRESSO CON SOUMAHORO E SALVINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport