• Dagospia

    IL LATO POSITIVO DELLA CRISI DI GOVERNO? I MEME E GLI SFOTTO’ CHE GIRANO IN RETE - DAL FRAME DEL DISCORSO DI CONTE POSTATO COME FOSSE UN VIDEO DI PORNHUB AI FOTOMONTAGGI DI OSHO - GALLERY


     
    Guarda la fotogallery

    Dal “Fatto quotidiano”

     

    meme sulla crisi di governo di maio e renzi meme sulla crisi di governo di maio e renzi

    Dal porno al romanesco, i social regalano sfaccettature nuove alla crisi di governo. La lunga giornata di martedì in Senato si presta bene all' arte dei meme, ovvero delle immagini satiriche rese virali dai social.

     

    E allora gli utenti - a volte pagine ormai cult, come "Le migliori frasi di Osho", a volte semplici commentatori - si sono sbizzarriti nel mettere il dito nella piaga salviniana, evidenziando la palese difficoltà del ministro dell' Interno nell' incassare i colpi del premier Conte. Il fotomontaggio a tinte rosse dice tutto: un frame del discorso del presidente del Consiglio è postato come fosse un video sul celebre sito hard Pornhub. Titolo tradotto: "Umiliazione pubblica! Primo ministro brutalizza il ministro dell' Interno mentre Di Maio segretamente si masturba". Non servono molte parafrasi.

    Ben più raffinato lo stile della pagina "De André racconta la Serie A", che per l' occasione racconta la politica più che il calcio.

    meme sulla crisi di governo conte e salvini meme sulla crisi di governo conte e salvini

     

    Lo stile del montaggio ricalca quello tipico della pagina: associare l' immagine di un fatto di cronaca a una citazione tratta dalle canzoni di Fabrizio De André. E allora ecco il sorrisino beffardo di Conte postato dalla pagina poco prima del discorso in aula. Didascalia da Il Bombarolo: "C' è chi lo vide ridere davanti al Parlamento / aspettando l' esplosione / che provasse il suo talento".

     

    Calzante a dir poco. Di fronte a Faber rischia di sbiadire tutto il resto, ma sulla via della satira alto e basso si mischiano senza problemi. Più che le parole, dunque, spazio alle immagini. Tweet, foto, vignette, tutto va bene per raccontare il lato divertente del crollo gialloverde.

    meme sulla crisi di governo conte e salvini meme sulla crisi di governo conte e salvini meme sulla crisi di governo salvini e le divise meme sulla crisi di governo salvini e le divise meme sulla crisi di governo conte e salvini meme sulla crisi di governo conte e salvini meme sulla crisi di governo 6 meme sulla crisi di governo 6 meme sulla crisi di governo 4 meme sulla crisi di governo 4 meme sulla crisi di governo conte e mattarella meme sulla crisi di governo conte e mattarella meme sulla crisi di governo 5 meme sulla crisi di governo 5 meme sulla crisi di governo meme sulla crisi di governo meme sulla crisi di governo 3 meme sulla crisi di governo 3 meme sulla crisi di governo il bingo di salvini meme sulla crisi di governo il bingo di salvini meme sulla crisi di governo salvini meme sulla crisi di governo salvini meme sulla crisi di governo meme sulla crisi di governo meme sulla crisi di governo mattarella meme sulla crisi di governo mattarella meme sulla crisi di governo di maio e fico meme sulla crisi di governo di maio e fico meme sulla crisi di governo meme sulla crisi di governo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport