
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
BELLA LA COPPA, MA I SOLDI ANCOR DI PIÙ! – IL MONTEPREMI FISSATO DALLA FIFA PER I MONDIALI DI CALCIO IN QATAR È DI 440 MILIONI DI EURO, IL PIÙ RICCO DI SEMPRE, PIÙ ALTO DEL 20% RISPETTO ALL'EDIZIONE RUSSA – LA NAZIONALE CHE SI AGGIUDICHERÀ LA COPPA DEL MONDO, OLTRE ALLA GLORIA, RICEVERA’ 40 MILIONI. CHI SARÀ SCONFITTO IN FINALE INCASSERÀ 28 MILIONI, MENTRE PER CHI ARRIVERA’ TERZO SONO PRONTI 25 MILIONI
E’ di 440 milioni di euro il montepremi fissato dalla Fifa per i mondiali di calcio in Qatar, il più ricco di sempre. A renderlo noto è stata la stessa Fifa nel suo annuale report pubblicato nel 2020.
La Nazionale che si aggiudicherà la Coppa del Mondo prenderà all’incirca 40 milioni, oltre alla gloria della vittoria. Di seguito riportiamo tutti i premi che andranno anche alla quarta, terza e seconda classificata.
Come accennato alla Nazionale che porterà a casa la vittoria sarà garantito il montepremi più grande mai pagato nella storia del calcio. Il montepremi totale in palio al Mondiale 2022 in Qatar di 440 milioni di dollari: rispetto all’edizione 2018 che si è svolta in Russia si tratta di aumento superiore al 20%.
cerimonia coppa del mondo qatar
Il premio riservato dalla Fifa a chi chiude il Mondiale da quarto classificato è di 23,7 milioni. Il terzo posto vale 25, 6 milioni. Per le Nazionali che invece riusciranno, domenica prossima, a giocare la finale la posta in gioco è di quasi 30 milioni (28,4). Per la squadra che si aggiudicherà la Coppa del Mondo, invece, il trionfo in Qatar vale più o meno 40 milioni di euro.
QATAR - COPPA DEL MONDO
QATAR COPPA DEL MONDO
coppa del mondo qatar
cerimonia coppa del mondo qatar
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…