• Dagospia

    “LEI GRIDAVA ‘AIUTO’, L'UOMO L’AVEVA SPOGLIATA” – IL RACCONTO DI UNA DELLE DUE RAGAZZE CHE HANNO SVENTATO UNO STUPRO, IN PIENA NOTTE, A PAVIA - LA VITTIMA, UNA 24ENNE, ERA STATA TRASCINATA DAL SUO AGGRESSORE, UN 30ENNE NIGERIANO, IN UNA STRADINA E HA INIZIATO A URLARE. LE DUE RAGAZZE, SENTENDO LE GRIDA, SONO INTERVENUTE: “LUI AVEVA UNA BOTTIGLIA DI VETRO IN MANO, ERA VISIBILMENTE SU DI GIRI..." - COME MAI IL "CORRIERE" NON SCRIVE CHE A TENTARE LO STUPRO E' STATO UN NIGERIANO?


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    Estratto da www.blitzquotidiano.it

     

    Ha avvicinato una ragazza di 24 anni, che stava tornando a casa, e ha cercato di stuprarla in pieno centro a Pavia. […] Il presunto responsabile, rintracciato poco dopo dalle forze dell’ordine, ha reagito ed è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo il riconoscimento da parte della vittima e degli altri testimoni è stato portato in carcere in attesa della convalida davanti al Gip.

     

    La giovane stava tornando a casa quando, in pieno centro, è stata aggredita da un uomo. Lei ha reagito urlando alle molestie ricevute ed è stata aiutata ad alcuni passanti. Sono stati gli stessi passanti a chiamare immediatamente il 112 dopo aver interrotto l’aggressore. I carabinieri intervenuti per la violenza sessuale hanno immediatamente diramato la descrizione del fuggitivo che è stato quindi rintracciato da una pattuglia della polizia, in un intervento congiunto delle forze dell’ordine. Si tratta di un 30enne nigeriano, […]

     

    Estratto dell’articolo di Eleonora Lanzetti per www.corriere.it

     

    LUOGO DELLA TENTATA VIOLENZA SESSUALE A PAVIA LUOGO DELLA TENTATA VIOLENZA SESSUALE A PAVIA

    «Sono ancora davvero provata, ma sono contenta di aver aiutato quella ragazza a salvarsi dalla violenza di quell'uomo». A parlare è una delle due ragazze che martedì notte, intorno all'una, hanno bloccato l'aggressore che ha tentato di stuprare una 24enne in pieno centro. Grazie all'intervento provvidenziale delle due coraggiose amiche, che sono intervenute e hanno chiamato il 112, l'aggressore ha dovuto desistere ed è stato poco dopo arrestato.

     

    La ragazza, studentessa universitaria a Pavia, era appena uscita dal cinema Politeama con un'amica. Si stavano incamminando verso piazza della Minerva a recuperare l'auto parcheggiata, quando poco prima del Tribunale, su corso Cavour, proprio all'angolo con via Porta Marica, hanno sentito delle urla.

    violenza sessuale violenza sessuale

     

    «La ragazza gridava disperata "aiuto". Ci siamo fatte coraggio e siamo entrate nella stradina dove abbiamo visto la ragazza semisvestita e l'aggressore con una bottiglia di vetro in mano, visibilmente su di giri. Abbiamo iniziato urlare anche noi per bloccarlo».  […]

     

    «Abbiamo dato l'allarme, descritto l'uomo alle forze dell'ordine, e abbiamo portato la ragazza in salvo, da una sua amica che la stava aspettando». Carabinieri e polizia braccano il 31enne e lo arrestano. […]

    VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

     

    «Una notte da incubo. Non lo nego, sono molto provata e non mi sono ancora ripresa - ammette la studentessa pavese -. La ragazza era sotto choc ma fortunatamente è salva, e sta bene».

     

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport