coleotteri
Qual è il segreto per vivere più a lungo? L'astinenza sessuale. Secondo uno studio dell'Università di Sheffield, guidato dal dottor Michael Siva-Jothy, per migliorare la propria aspettativa di vita ci si dovrebbe dedicare alla completa astinenza dal sesso. Una provocazione? Macché, il team di ricercatori ha messo a confronto il comportamento degli essere umani con quello dei coleotteri. In particolare gli studiosi hanno osservato che le suore nubili, in media, hanno un'aspettativa di vita maggiore rispetto a coloro che praticano sesso abitualmente.
rana volante in sella al coleottero
I ricercatori hanno poi analizzato le aspettative di vita di una specie di coleotteri denominata Tenebrio Molitor, che si accoppia tutti i giorni ma ha un brevissimo ciclo di vita. Insomma per gli studiosi praticare sesso influenza le aspettative di vita. Come ha affermato il dottor Siva-Jothy “i coleotteri che si accoppiano muoiono prima dei coleotteri che non si accoppiano. Il meccanismo non è lo stesso negli esseri umani, ma il principio è lo stesso.
Nei coleotteri, l'accoppiamento rilascia ormoni necessari per la produzione di spermatozoi in un maschio o di uova in una femmina che ha un effetto negativo sul sistema immunitario”. In altre parole l'atto sessuale andrebbe ad indebolire progressivamente il sistema immunitario in modo da diminuire le aspettative di vita. Questo principio, secondo gli studiosi, potrebbe essere lo stesso per gli esseri umani.
ASTINENZA ASTINENZA SESSO MOLTI GIOVANI GIAPPONESI PRATICANO ASTINENZA SESSUALE Astinenza