• Dagospia

    IL REGIME PUO’ CONTROLLARE TUTTO MA NON I VIRUS - IN CINA I NUOVI CASI DI COVID-19 AL GIORNO HANNO TOCCATO I MASSIMI ASSOLUTI DAL 2020: 31.444 CONTAGI - SI TRATTA DI NUMERI MINIMI CONSIDERANDO QUANTO ACCADE IN ALTRI PAESI, MA RILEVANTI IN CINA DOVE È ANCORA SEGUITA LA POLITICA DELLA “TOLLERANZA ZERO” SIA PURE NELLA VERSIONE DINAMICA, BASATA SU LOCKDOWN, TEST DI MASSA E QUARANTENA - SIGILLATA ZHENGZHOU, LA CITTÀ DOVE HA SEDE LA FOXCONN, LA PIU’ GRANDE FABBRICA DI IPHONE AL MONDO…


     
    Guarda la fotogallery

    Code a Pechino per i tamponi Code a Pechino per i tamponi

    COVID: OLTRE 31.000 CASI IN CINA, RECORD DA INIZIO PANDEMIA

     (ANSA) - PECHINO, 24 NOV - I nuovi casi di Covid-19 hanno toccato mercoledì in Cina i massimi assoluti su base quotidiana dallo scoppio della pandemia di inizio 2020: secondo gli aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale le infezioni domestiche si sono attestate a quota 31.444, di cui 27.517 asintomatiche.

     

    Si tratta di numeri minimi considerando quanto accade in altri Paesi, ma rilevanti in Cina dove è ancora seguita la politica della 'tolleranza zero' sia pure nella versione dinamica, basata su lockdown, test di massa e quarantena. Il dato supera i quasi 30.000 contagi di metà aprile, nel pieno dei focolai che bloccarono Shanghai per due mesi.

    Code a Pechino per i tamponi 2 Code a Pechino per i tamponi 2

     

    COVID: CINA, IN LOCKDOWN LA CITTÀ DELLA FABBRICA DI IPHONE

    (ANSA) - PECHINO, 24 NOV - Zhengzhou, il capoluogo dell'Henan, ha ordinato il lockdown in diversi distretti negli sforzi per riportare sotto controllo i focolai di Covid-19 all'origine delle violenti proteste di martedì notte e di ieri mattina presso il mega impianto della Foxconn, la 'iPhone City' che assembla il 70% degli smartphone di Apple.

     

    Code a Pechino per i tamponi 3 Code a Pechino per i tamponi 3

    I residenti del centro di Zhengzhou non possono lasciare l'area a meno che non abbiano un test Covid negativo e il permesso delle autorità locali, il cui consiglio è di non lasciare le proprie case "se non è necessario". Secondo la Commissione sanitaria nazionale, l'Henan ha registrato ieri quasi 700 nuovi contagi.

    Campi di quarantena Covid in Cina 5 Campi di quarantena Covid in Cina 5 Gabbie a Shangai Gabbie a Shangai

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie