• Dagospia

    “IO E IL PRINCIPE ANDREA ABBIAMO FATTO SESSO IN BAGNO” - L’EX SCHIAVA DI EPSTEIN, VIRGINIA GIUFFRE, RACCONTA: “LA PRIMA VOLTA CHE L'HO INCONTRATO FU A LONDRA. AVEVO 17 ANNI. GHISLAINE MAXWELL MI DISSE: "OGGI INCONTRERAI UN PRINCIPE” - L'ABUSO INIZIÒ IN BAGNO E CONTINUÒ IN CAMERA DA LETTO: “NON FU RUDE. ALLA FINE DISSE "GRAZIE" E SE NE ANDÒ. NON CI POTEVO CREDERE, CHE PERFINO LA FAMIGLIA REALE FOSSE COINVOLTA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Enrico Franceschini per “la Repubblica”

     

    virginia giuffre virginia giuffre

    «Abbiamo fatto sesso in bagno». Non se ne vanno le accuse di abuso di minore contro il principe Andrea. Virginia Giuffre, l'ex schiava del sesso del miliardario americano Jeffrey Epstein - suicidatosi al Metropolitan Correctional Center di New York lo scorso 10 agosto - le rilancia in un'intervista alla rete televisiva Usa Nbc , con le dichiarazioni più esplicite e cariche di dettagli particolareggiati mai rese contro il terzogenito della regina Elisabetta.

     

    «La prima volta che l' ho incontrato fu a Londra», dice la donna, che all' epoca dei fatti aveva 17 anni. «Ero così giovane. Fui svegliata da Ghislaine Maxwell (la dama dell' alta società inglese che è stata a lungo fidanzata con Epstein e poi era diventata la sua procacciatrice di pseudo massaggiatrici adolescenti, ndr ). Mi disse: "Oggi incontrerai un principe". A quel punto ancora non sapevo che sarei stata l' oggetto di un traffico sessuale per quel principe».

     

    il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

    Nell' intervista, Virginia Giuffre racconta di essere stata portata prima in un locale notturno, dove Andrea le fece bere vodka, quindi alla casa londinese di Ghislaine, che le dice: «Voglio che fai per il principe quello che di solito fai per Epstein». L' abuso inizia in bagno e continua in camera da letto. «Andrea non fu rude. Alla fine disse "grazie" e qualche altra espressione di gentili sentimenti, quindi se ne andò. Non ci potevo credere, che perfino la famiglia reale fosse coinvolta».

     

    Secondo Virginia ci furono altri due episodi di sesso fra lei e Andrea, uno a New York e uno nella villa di Epstein ai Caraibi. «Lui nega e continuerà a negare quello che è successo, ma sa quale è la verità e anche io la conosco ».

    virginia giuffre virginia giuffre

     

    La casa reale britannica ha sempre smentito tutto. E lo stesso Andrea, dopo il recente suicidio in carcere del miliardario pedofilo, si è detto «sconvolto» dalle rivelazioni sul suo conto, sostenendo di non avere mai sospettato di niente nei lunghi anni in cui lo frequentava, anche dopo le prime incriminazioni nei suoi confronti.

     

    Una foto scattata a una festa ritrae Andrea che cinge i fianchi dell' allora diciasettenne Virginia, posando la mano sulla pelle nuda della giovane. «Non lo accuso per avere soldi, è passato troppo tempo per chiedere un risarcimento per danni morali », dice ora lei alla Nbc . «Parlo soltanto per un bisogno di giustizia e perché si sappia la verità ».

    virginia roberts giuffre 3 virginia roberts giuffre 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport