• Dagospia

    CHE ROTTURA DI GAZA: NON C'E' UNA TREGUA IN VISTA L'ESERCITO ISRAELIANO FA SAPERE CHE CI VORRÀ ALMENO UN MESE DI CAMPAGNA MILITARE A GAZA PRIMA DI UN ALTRO CESSATE IL FUOCO – MA USA E CINA MANDANO UN MESSAGGIO CONGIUNTO A NETANYAHU, PER BOCCA DEI MINISTRI DEGLI ESTERI BLINKEN E WANG YI: “È NECESSARIA UNA DE-ESCALATION DELLA GUERRA” – I SOLDATI ISRAELIANI HANNO CIRCONDATO LA CASA DEL LEADER DI HAMAS, YAHYA SINWAR – LA SITUAZIONE SI FA INFUOCATA IN CISGIORDANIA: DUE PALESTINESI SONO STATI UCCISI NEL CAMPO PROFUGHI DI AL-FARA…


     
    Guarda la fotogallery

    BENJAMIN NETANYAHU VISITA I SOLDATI ISRAELIANI NELLA STRISCIA DI GAZA BENJAMIN NETANYAHU VISITA I SOLDATI ISRAELIANI NELLA STRISCIA DI GAZA

    ++ ISRAELE, SERVE ANCORA UN MESE DI PRESSIONE PER NUOVA TREGUA ++

    (ANSA) - Ufficiali della sicurezza israeliana ritengono che potrebbe volerci fino a un mese prima che venga esercitata una pressione militare sufficiente su Hamas affinché si apra una nuova finestra per una tregua e il rilascio di altri ostaggi prigionieri a Gaza.

     

    Lo ha riferito la Radio Militare. Secondo le stesse fonti, per raggiungere questo obiettivo le operazioni militari dovranno continuare sia nel nord sia nel sud della Striscia. Si ritiene che a Gaza ci siano ancora 138 ostaggi nelle mani di Hamas e delle altre fazioni palestinesi. (ANSA).

    LC/ - 2023-12-06 09:20

     

    Yahya Sinwar Yahya Sinwar

    MEDIA, ESERCITO DI ISRAELE HA CIRCONDATO LA CASA DI SINWAR

    (ANSA) - ROMA, 06 DIC - L'esercito israeliano ha circondato da ieri la casa del leader di Hamas, Yahya Sinwar, a Khan Yunis (Gaza): lo riporta Haaretz, che cita il canale saudita Al-Arabiya Channel.

     

    WAFA, 2 PALESTINESI UCCISI DA ISRAELE IN CISGIORDANIA

    (ANSA) - Due palestinesi sono stati uccisi in scontri armati con l'esercito israeliano nel campo profughi di Al-Fara e nella città di Tammoun, a sud di Tubas, vicino Nablus in Cisgiordania. Lo hanno fatto sapere fonti mediche locali riferite dall'agenzia palestinese Wafa.

     

    Negli scontri - secondo la stessa fonte - sono rimasti feriti anche altri 11 palestinesi. Fonti mediche hanno confermato al nostro corrispondente che sono stati uccisi un giovane e un bambino: Moaz Ibrahim Zahran (23 anni), del campo di Al-Faraa, e Abdul Rahman Imad Khaled Bani Odeh (16 anni), della città di Tammo.

     

    antony blinken wang yi antony blinken wang yi

    GAZA: USA-CINA, 'NECESSARIA DE-ESCALATION DELLA GUERRA'

    (ANSA-AFP) - Il segretario di Stato americano Antony Blinken e il ministro degli Esteri cinese Wang Yi hanno concordato, nel corso di una telefonata tenuta oggi, sulla necessità di una de-escalation del conflitto tra Hamas e Israele. Blinken, ha fatto sapere il Dipartimento di Stato americano , "ha ribadito l'imperativo che tutte le parti lavorino per evitare che il conflitto si estenda", mentre Wang - secondo Pechino - ha sottolineato "che la massima priorità è cessare il fuoco e porre fine alla guerra il prima possibile". 

    attacco di israele a gaza 1 attacco di israele a gaza 1

    Yahya Sinwar Yahya Sinwar antony blinken wang yi 2 antony blinken wang yi 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport