• Dagospia

    “LA POSIZIONE DEGLI STATI UNITI SU TAIWAN NON È CAMBIATA”. IL PROBLEMA È CAPIRE QUAL È! – ARRIVA LA NOTA DELLA CASA BIANCA SULLA TELEFONATA TRA BIDEN E XI JINPING: “IL PRESIDENTE HA RIBADITO CHE GLI STATI UNITI SI OPPONGONO FERMAMENTE AGLI SFORZI UNILATERALI PER CAMBIARE LO STATUS QUO O MINARE LA PACE”. MA QUANTO FERMAMENTE? SE PECHINO INVADE L’ISOLA DI FORMOSA, “SLEEPY JOE” È DISPOSTO A DICHIARARE GUERRA? 

     


     
    Guarda la fotogallery

    xi jinping joe biden xi jinping joe biden

    (ANSA) –  Il presidente americano Joe Biden ha sottolineato a quello cinese Xi Jinping, nel colloquio telefonico avuto oggi che "la politica degli Stati Uniti su Taiwan non è cambiata e che si oppongono fermamente agli sforzi unilaterali per cambiare lo status quo o minare la pace e la stabilità attraverso lo Stretto". Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.

     

    Il colloquio tra Biden e Xi Jinping, si legge nella nota della Casa Bianca, "rientra negli sforzi per approfondire le linee di comunicazione tra gli Stati Uniti e la Cina e gestire responsabilmente le nostre differenze e lavorare insieme laddove i nostri interessi si allineano".

    BIDEN XI JINPING BIDEN XI JINPING

     

    "La telefonata segue la conversazione tra i due leader del18 marzo e una serie di conversazioni tra funzionari di alto livello americani e cinesi. I due presidenti hanno discusso una serie di questioni importanti per le relazioni bilaterali e altre questioni regionali e globali".

     

    I due presidenti hanno inoltre "incaricato i loro team di continuare a dare seguito alla conversazione odierna, in particolare per affrontare il cambiamento climatico e la sicurezza sanitaria".

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    BIDEN XI JINPING BIDEN XI JINPING

     

     

    joe biden joe biden

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport