• Dagospia

    " AL JOVA BEACH PARTY NIENTE LAVORO IN NERO NE' GREEN-WASHING, UNA PAROLA CHE MI FA CAGARE” – JOVANOTTI RISPONDE AGLI “ECO-NAZISTI” E PARLA DI "KILLERAGGIO" CONTRO CHI LO ACCUSA DI AVERE ASSUNTO LAVORATORI IN NERO – “NON SPARATE FUFFA. IL LAVORO NERO PER ME È UNA PIAGA ENORME, UNA COSA MOLTO SERIA. CONTINUATE AD ATTRARRE CHI VOLETE UTILIZZANDO LA NOSTRA FORZA. IO VI DICO CHE QUESTO È UN PROGETTO CHE…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Giovanni Gagliardi per www.repubblica.it

     

    jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party

    Eco-nazisti. Così Lorenzo Jovanotti etichetta chi continua ad attaccare il suo Jova Beach Party accusato di essere "un progetto green wash". Nel video pubblicato su Instagram, il cantautore romano, dal lido di Fermo, respinge accuse e sospetti sulla presenza di lavoratori in nero, dopo il blitz del 3 agosto dell'ispettorato del lavoro, e replica anche a chi punta il dito sui rischi per l'ecosistema.

     

    Nessun lavoratore in nero

    "Il lavoro nero per me è una piaga enorme, una cosa molto seria", sottolinea accanto a Maurizio Salvadori della Trident, la società che si occupa del tour, e parla di "killeraggio" da parte di cui ha diffuso notizie "nella serata di ieri, per non darci tempo di replicare".

    PALCO JOVA BEACH PARTY PALCO JOVA BEACH PARTY

     

    La replica all'attacco degli ambientalisti

    Poi, si toglie qualche sassolino dalle scarpe anche in merito agli attacchi ricevuti da chi ha definito il suo progetto nelle spiagge di tutta Italia, un'operazione di green wash, un'espressione inglese che significa 'ecologismo di facciata'. Contro queste accuse, va detto, aveva gia risposto due giorni fa il Wwf, che supporta il tour parlando di "notizie non rispondenti alla realtà" e "polemiche più o meno strumentali".

     

    jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party

    "Mi fa schifo chi dice green-wash"

    "Jova Beach Party non è un progetto green-wash, parola che mi fa cagare - dice senza mezzi termini Lorenzo nel video - così come mi fa schifo chi la pronuncia perché è una parola finta: è un hashtag e gli hashtag sapete dove dovete metterveli". Il Jova Beach Party, spiega Jovanotti, è un lavoro fatto bene, che tiene conto dell'ambiente, se pensate non sia fatto bene venite a verificare, non sparate fuffa".

    PALCO JOVA BEACH PARTY 2 PALCO JOVA BEACH PARTY 2

     

    "Il mio pubblico è fantastico"

    L'artista spende poi una parola in difesa del pubblico che lo segue in tutta Italia per assistere ai concerti in riva al mare: "Il mio pubblico è fantastico, è gente con una coscienza alta rispetto all'ambiente, se viene qui è perché si vuol divertire e sa come farlo".

     

    L'attacco agli eco-nazisti

    jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party

    Infine, l'affondo: "Voi eco-nazisti continuate ad attrarre chi volete utilizzando la nostra forza, sono fatti vostri - dice Lorenzo. non riuescendo a trattenere un moto di rabbia - Io vi dico che questo è un progetto fatto molto bene che tiene conto dell'ambiente e - sottolinea - non è un progetto green-wash".

    jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party JOVANOTTI CHECCO ZALONE SANGIORGI JOVANOTTI CHECCO ZALONE SANGIORGI jovanotti nozze sara silvia jovanotti nozze sara silvia JOVANOTTI CHECCO ZALONE JOVANOTTI CHECCO ZALONE JOVANOTTI CHECCO ZALONE SANGIORGI JOVANOTTI CHECCO ZALONE SANGIORGI PALCO JOVA BEACH PARTY 3 PALCO JOVA BEACH PARTY 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport