• Dagospia

    IN GUERRA NON ESISTONO VERITÀ, MA SOLO OPPOSTE PROPAGANDE – L’ESERCITO UCRAINO ANNUNCIA: “A BAKHMUT È IN CORSO UN’ATTIVA FASE OFFENSIVA. I RUSSI DEVONO TENERE UNA DIFESA PESANTE” – RISPOSTA DEL MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO: “SMENTIAMO CHE GLI UCRAINI ABBIANO SFONDATO PARTI DELLA LINEA DEL FRONTE. STIAMO FACENDO PROGRESSI E IL NEMICO SUBISCE PERDITE SIGNIFICATIVE”


     
    Guarda la fotogallery

    guerra in ucraina combattimenti a bakhmut guerra in ucraina combattimenti a bakhmut

    ESERCITO KIEV, A BAKHMUT SIAMO IN FASE OFFENSIVA ATTIVA

    (ANSA) - "A Bakhmut è in corso un'attiva fase offensiva delle forze ucraine. Il nemico è per lo più sulla difensiva. E in posizione di shock", ha scritto su Telegram uno degli ufficiali ucraini sul fronte, il maggiore Maksym Zhorin.

     

    "I russi devono tenere una difesa pesante e la loro avanzata è per ora fuori discussione. In questo momento si stanno verificando eventi dinamici sul fianco meridionale e su quello settentrionale di Bakhmut, ma non parleremo ancora del risultato", ha affermato Zhorin. "Per quanto riguarda la "mancanza di munizioni" di Wagner o di altre unità russe... posso assicurarvi che a loro non mancano le armi", ha aggiunto.

     

    guerra in ucraina combattimenti a bakhmut guerra in ucraina combattimenti a bakhmut

    MOSCA SMENTISCE CHE KIEV STIA AVANZANDO A BAKHMUT'

    (ANSA) - Il ministero della Difesa russo ha smentito le notizie secondo cui le forze ucraine avrebbero sfondato in vari punti lungo la linea del fronte e ha affermato che la situazione militare è sotto controllo. Lo riporta il Guardian. Mosca ha reagito dopo che i blogger militari russi, scrivendo su Telegram, hanno riferito di progressi ucraini a nord e a sud della città orientale di Bakhmut, con alcuni che suggerivano l'inizio di una controffensiva di Kiev.

     

    La Cnn riferisce che "in un insolito post a tarda notte sul suo canale Telegram, il ministero della Difesa russo ha respinto le affermazioni di alcuni blogger militari secondo cui le forze ucraine avrebbero sfondato parti della linea del fronte intorno alla città orientale di Bakhmut".

     

    GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY

    "Le dichiarazioni diffuse dai singoli canali Telegram sulla 'scoperture della difesa' russa in varie sezioni della linea di contatto non sono vere", si legge nella dichiarazione del ministero. Almeno due blogger militari russi hanno riferito di una situazione in peggioramento per le forze russe intorno alla città, dove una battaglia di logoramento dura da mesi. Il ministero della Difesa ha affermato che le unità d'assalto russe stanno facendo progressi nella parte occidentale di Bakhmut con il supporto aereo e di artiglieria. E che l'esercito del Cremlino sta combattendo per respingere le truppe ucraine "in direzione di Maloilyinovka", in riferimento a un villaggio nella zona di Bakhmut. "Il nemico subisce perdite significative in termini di personale militare e hardware", hanno affermato i funzionari della Difesa.

    yevgeny prigozhin yevgeny prigozhin guerra in ucraina combattimenti a bakhmut guerra in ucraina combattimenti a bakhmut guerra in ucraina combattimenti a bakhmut 3 guerra in ucraina combattimenti a bakhmut 3 guerra in ucraina combattimenti a bakhmut 2 guerra in ucraina combattimenti a bakhmut 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport