• Dagospia

    CHIAMATELO ULTRAS-MAN! - "KNOLLSY" IL TIFOSO-EROE DEL WEST HAM CHE HA COMBATTUTO DA SOLO CONTRO I SOSTENITORI DELL'AZ ALKMAAR AL TERMINE DELLA SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE, È DIVENTATO UNA "ACTION FIGURE" - UN ARTISTA INGLESE HA CREATO LA STATUETTA, CON TANTO DI CAMICIA STRAPPATA E LIVIDI SUL VOLTO, GIÀ RICHIESTISSIMA DAI TIFOSI INGLESI. L'AUTORE DELL'OPERA HA GIÀ RICEVUTO OFFERTE DA OLTRE 500 EURO...


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.ilnapolista.it

    action figure di knollsy action figure di knollsy

     

    “Knollsy”, l’ormai mitico tifoso del West Ham diventato una sorta di “eroe” per aver combattuto da solo contro gli ultras dell’Az Alkmaar, difendendo le famiglie dei giocatori in tribuna, è diventato una statuetta, un action figure da collezione: su eBay ha già offerte superiori ai 500 euro. VE’ una creazione di un modellista, che ha detto al Telegraph che “la storia di Knollsy ha attirato la mia attenzione e l’ho fatta”.

     

    knollsy knollsy

    Chris Knoll, 58 anni e un’anca posticcia, è diventato un tifoso di culto quando è stato filmato mentre da solo teneva testa ad una ventina di uomini incapucciati che avevano aggredita la tribuna dove c’erano anche le moglie e i figli dei giocatori. Di quelli la polizia olandese ne ha già arrestati sette. Ora ha l’occhio sinistro nero come ricordo del viaggio ma, tra un selfie e l’altro con i tifosi durante la vittoria di domenica scorsa contro il Leeds, ha dichiarato: “Viviamo per combattere un altro giorno”.

    action figure di knollsy action figure di knollsy

     

    La statuetta di “Knollsy” lo rappresenta con la camicia strappata in una scatola appositamente realizzata. “Ci sono volute circa 28 ore in totale”, ha detto il venditore. “Mi piace creare figure che mi ispirino a realizzarle. Richiedono molto tempo, quindi sono piuttosto esigente su chi realizzare, ma è molto terapeutico e il feedback è solitamente molto positivo”.

    ARTICOLI CORRELATI

    knollsy knollsy knollsy knollsy

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport