• Dagospia

    LA STRATEGIA ANTI-AMAZON – UN COMMERCIANTE DI SARZANA, IN LIGURIA FA PAGARE DIECI EURO A CHI SI PROVA ABITI O SCARPE NEL SUO NEGOZIO – “È UNA PROVOCAZIONE, MA NON NE POTEVAMO PIÙ. DA QUANDO CHIEDO I SOLDI TANTI SE NE SONO ANDATI E LE VENDITE SONO AUMENTATE”


     
    Guarda la fotogallery

    PROVARSI LE SCARPE PROVARSI LE SCARPE

    (ANSA) - Dieci euro per provare le scarpe e gli abiti firmati, 10 euro da scontare poi dal prezzo finale se il capo sarà acquistato. L'iniziativa è di un commerciante di Sarzana, Giulio Soresina, che da 33 anni gestisce due negozi nel centro della città. Un modo per disincentivare chi entra in negozio per provare scarpe o abiti e poi ordina il prodotto via internet risparmiando.

     

    PROVARSI LE SCARPE PROVARSI LE SCARPE

    L'iniziativa del negoziante della cittadina in provincia di La Spezia è stata annunciata con tanto di cartello sul negozio Mara's. "C'era chi tornava più volte, provava, misurava, fotografava e poi non comprava", spiega il commerciante. "La mia è stata una provocazione, ma non ne potevamo più. Siamo arrivati a far provare 14 paia di scarpe in una mattina allo stesso presunto cliente senza venderne uno. Ho piazzato il cartello per allontanare i furbi - dice Soresina - e da quando chiedo 10 euro, tanti se ne sono andati e le vendite sono aumentate".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport