• Dagospia

    QUALCUNO VOLÒ SUI TRE TENORINI - CI SCRIVE L'AVVOCATO DEL ''VOLO'': ''NOTIZIE FALSE, ARTICOLI SENZA FIRMA, ANZI È TUTTO UNO 'SCHERZO''' - MA L'ARTICOLO SULLA TESTATA SVIZZERA È FIRMATO, IL MANAGER CONFERMA LA LITE CON IL GESTORE DELL'HOTEL, CHE I TRE NON VOLEVANO LA MOQUETTE E CHE SE NE SONO ANDATI IN UN HOTEL PIÙ LUSSUOSO


     
    Guarda la fotogallery

    1. DAGO-RISPOSTA AGLI AVVOCATI DE ''IL VOLO''

     

    Prendiamo atto della vostra smentita, ma qui non si tratta di una notizia senza fondamento, scritta da fonti anonime e poi bollata come 'scherzo' da un misterioso 'comunicato radiofonico'. Qui ci sono tre diverse testate svizzere che ne parlano. Un articolo de ''La Regione'' firmato da Serse Forni

     

    gli articoli delle testate svizzere su il volo gli articoli delle testate svizzere su il volo

    http://www.laregione.ch/articolo/il-volo-nel-locarnese-camere-dhotel-sottosopra/14653

     

    nonché due diversi articoli della testata "Libera TV'', che prima ha raccontato la storia, poi ha anche contattato l'albergatore, che ha ribadito quanto dichiarato a "La Regione''

     

    http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

     

    http://www.liberatv.ch/articolo/30848/hotel-soqquadro-locarno-il-pr-del-volo-episodio-spiacevole-non-amano-la-moquette-ma

    gli articoli delle testate svizzere su il volo gli articoli delle testate svizzere su il volo

     

     

    Infine la questione è stata ripresa anche da ''Ticino News'', il primo gruppo editoriale della Svizzera italiana.

     

    http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

     

     

    gli articoli delle testate svizzere su il volo gli articoli delle testate svizzere su il volo

    Ora, noi pubblichiamo, come è doveroso, la replica del manager del gruppo, contenuta nell'articolo del ''Fatto Quotidiano'' più in basso. Ma non siamo davanti a notizie inventate o pettegolezzi: lo stesso impresario riconosce che ci sono stati dei dissidi con il gestore dell'hotel, che ai tre non andava bene la camera con la moquette, e che hanno lasciato l'albergo per andarsene in uno più lussuoso.

     

    La questione si riduce dunque alla condizione delle stanze dopo la partenza dei musicisti, ovvero della versione dei fatti fornita dal proprietario dell'albergo e dal suo staff, contrapposta a quella del trio. Sarà compito dei legali de ''Il Volo'' trovare un accordo con il signore e, in mancanza, portare tutto in tribunale dove chi era presente potrà testimoniare.

    il volo concerto natale_001 il volo concerto natale_001

     

     

    2. IL VOLO SMENTISCE GLI ATTI DI VANDALISMO IN HOTEL. E IL MANAGER DICE: “RAGAZZI EDUCATI, ABITUATI A VIAGGIARE IN B&B SENZA TELEVISIONE”

    Elisa D'Ospina per www.ilfattoquotidiano.it

       

    IL VOLO IL VOLO

    La notizia che Il Volo siano diventati improvvisamente una band di giovani ribelli sta facendo il giro d’Europa. Il tutto è partito dalla denuncia di un giornale ticinese il quale accusa il gruppo di aver messo a soqquadro le camere dell’hotel Garni du Lac di Locarno. In un’intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i responsabili dell’albergo parlano di “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos” e a LiberaTv rincarano la dose: “Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“.

    il volo gianluca ginoble 9 il volo gianluca ginoble 9

     

    Su twitter è Gianluca Ginoble, uno dei tre tenori, a rispondere a Selvaggia Lucarelli: “Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro”. Con uno scambio di battute nel quale la Lucarelli ironizzava sul fatto che in Italia abbiamo bisogno di “nuovi maledetti” il componente de Il Volo risponde:” Abbiamo bisogno di persone oneste. I “maledetti” lasciamoli a casa, fanno meno danni!”

     

    il volo gianluca ginoble 7 il volo gianluca ginoble 7

    FQ Magazine ha raggiunto telefonicamente l’ufficio stampa de Il Volo, Danilo Ciotti, il quale ha smentito l’accaduto: “Nella vita ho vissuto situazioni con band straniere al limite dell’immaginabile, ricordo un episodio orrendo nel quale il componente di una band straniera ha buttato fuori dalla finestra un attaccapanni dal quinto piano sfiorando un giornalista. Abbiamo sfiorato la tragedia.

    il volo gianluca ginoble 6 il volo gianluca ginoble 6

     

    Il Volo non sono nulla di tutto questo, sono ragazzi educati. Sono sei anni che giriamo tutto il mondo e spesso siamo stati in Bed&breakfast dove non c’era nemmeno la televisione e non si sono mai lamentati di nulla. Nel caso specifico erano in Svizzera e uno dei ragazzi è allergico alla moquette. Sapendo che l’allergia può influire creando danno a livello lavorativo abbiamo preferito cambiare hotel. Probabilmente i gestori si sono sentiti offesi” dichiara Danilo Ciotti. “Le cose vanno provate, mi giunge voce che la radio ticinese che ha diffuso la notizia ha chiesto scusa per essere stata vittima di una bufala. Abbiamo informato il legale de “Il Volo” e chiunque pubblicherà notizie non provate ne dovrà rispondere”.

     

     

    3. GLI AVVOCATI DE ''IL VOLO'': ''NOTIZIE FALSE E PRIVE DI FONDAMENTO''

    Riceviamo e pubblichiamo dagli avvocati Allegra Bonomo e Pierluigi de Palma

     

    il volo gianluca ginoble 3 il volo gianluca ginoble 3

     

    Egregio Signori,

     

    scriviamo in nome e per conto dei Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in proprio nonché in qualità di componenti del Gruppo musicale "II Volo", per rilevare quanto segue. Sul Sito, ali 'indirizzo reperibile alla Url (...), è stato pubblicato in data odierna un articolo (qui di seguito, per brevità, "Articolo") intitolato "Il Volo nella cacca", in cui i Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto vengono indebitamente accusati di avere commesso atti vandalici ai danni di un albergo di Locarno.

    il volo gianluca ginoble 14 il volo gianluca ginoble 14

     

    L'Articolo, non firmato, riporta notizie false e prive di fondamento. I nostri clienti non hanno

    offeso il personale dell'hotel, non hanno devastato le camere o imbrattato i muri con ''feci''. Si tratta di accuse molto gravi e che ledono l'onore e la reputazione dei Signori Ginoble, Barone e Boschetto, sia come individui sia come professionisti.

     

    il volo gianluca ginoble 11 il volo gianluca ginoble 11

    L'Articolo non si limita a denigrare i nostri clienti, ma riporta anche notizie estratte da altre fonti informative, senza alcuna verifica in merito alla verità della notizia. Un tale doveroso e corretto comportamento avrebbe impedito la diffusione di una notizia smentita immediatamente non solo dai diretti interessati e dai componenti dello staff de II Volo testimoni diretti di quanto accaduto nell'albergo, ma anche da un comunicato radiofonico svizzero che ha chiarito che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto.

     

    IL VOLO IL VOLO

    Alla luce di quanto sopra, Vi invitiamo a provvedere all'immediata rimozione dal Sito e/o dai siti e/o motore/i di ricerca a Voi riconducibili e/o da Voi gestiti dell'Articolo intitolato "Il Volo nella cacca" reperibile alla URL:

     

    , nonché a porre in essere tutte le misure, azioni, anche tecnologiche, necessarie ad interrompere definitivamente l'elaborazione di risultati dei motori di ricerca.

     

    il volo d67986c il volo d67986c

    Con riserva di agire presso le competenti Autorità per la tutela dei diritti dei nostri clienti.

    IL VOLO CON GIORGIO ARMANI IL VOLO CON GIORGIO ARMANI il volo gianluca ginoble 10 il volo gianluca ginoble 10 il volo gianluca ginoble 15 il volo gianluca ginoble 15 il volo gianluca ginoble 12 il volo gianluca ginoble 12 il volo gianluca ginoble 13 il volo gianluca ginoble 13 IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPA IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPA sanremo 2015 conti il volo 2becaa21 sanremo 2015 conti il volo 2becaa21

    Cordiali saluti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport