DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
L'OVERTOURISM FA ANCHE COSE BUONE: LA SAGRADA FAMILIA ORA È LA CHIESA PIÙ ALTA DEL MONDO – UNA GRU HA POSIZIONATO IERI LA PRIMA PARTE DELLA TORRE IN CIMA ALLA NAVATA DELLA BASILICA PROGETTATA DA ANTONI GAUDÌ: ORA L’ALTEZZA DELL’EDIFICIO È DI 162,91 METRI SOPRA LA CITTÀ, E SUPERA I 161,53 METRI DELLA GUGLIA DELLA CATTEDRALE DI ULM, IN GERMANIA – LA TORRE CENTRALE DI GESÙ CRISTO, CHE SI ERGE SULLA CIMA DELLA CHIESA, RAGGIUNGERÀ I 172 METRI - I LAVORI, BLOCCATI PER ANNI (LA PRIMA PIETRA È STATA POSTA NEL 1882) SONO ACCELERATI NEGLI ULTIMI ANNI GRAZIE AL BOOM DI TURISTI...
(ANSA) - La basilica della Sagrada Familia di Barcellona è diventata oggi la chiesa più alta del mondo, dopo che questa mattina una gru ha posizionato la prima parte della torre in cima alla navata.
Lo riporta il Guardian precisando che il capolavoro dell'architetto Antoni Gaudí si erge ora a 162,91 metri sopra la città, superando la guglia della Cattedrale di Ulm in Germania, che raggiunge i 161,53 metri. Ma la Sagrada Familia continuerà a crescere.
La Torre centrale di Gesù Cristo, che si erge proprio sulla cima della chiesa, raggiungerà infatti i 172 metri quando sarà completata nei prossimi mesi. La prima pietra della Sagrada Familia fu posta nel 1882 e quando Gaudí morì solo una delle sue torri era terminata. Negli ultimi decenni i lavori hanno subito un'accelerazione, poiché la basilica è diventata un'importante attrazione turistica internazionale.
sagrada familia barcellona 1
sagrada familia barcellona 5
sagrada familia barcellona 4
sagrada familia barcellona
sagrada familia barcellona 3
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…