DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
HARRIS DICHIARA UFFICIALMENTE TRUMP 47ESIMO PRESIDENTE USA
kamala harris e mike johnson certificano la vittoria di trump
(ANSA) - Il Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha ufficialmente 47esimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. L'annuncio è stato accolto da un grande applauso di deputati e senatori repubblicani.
KAMALA HARRIS RILASCIA UN MESSAGGIO DI SFIDA PRIMA DI CERTIFICARE LA PROPRIA SCONFITTA ELETTORALE COME ULTIMA UMILIAZIONE
Traduzione dell’articolo di Nikki Schwab per https://www.dailymail.co.uk/
kamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 2
La vicepresidente Kamala Harris questa mattina ha pubblicato un video in cui afferma che rispetterà il suo dovere costituzionale di certificare i risultati delle elezioni del 2024.
“Oggi, al Campidoglio degli Stati Uniti, adempirò al mio dovere costituzionale di vicepresidente degli Stati Uniti di certificare i risultati delle elezioni del 2024”, ha dichiarato Harris. Questo dovere è un obbligo sacro, che rispetterò guidata dall'amore per il Paese, dalla lealtà verso la nostra Costituzione e dalla mia fede incrollabile nel popolo americano”.
il video di kamala harris prima di certificare la vittoria di donald trump
E come promesso, si è seduta in prima fila mentre il Congresso certificava la vittoria del Presidente eletto Donald Trump sulla sua candidatura.
Si tratta di un'ultima umiliazione, dopo che Harris ha preso il posto del presidente Joe Biden come candidato democratico alla fine di luglio, e a novembre Trump l’ha battuta in tutti e sette gli Stati in bilico.
“Il trasferimento pacifico del potere è uno dei principi fondamentali della democrazia americana”, ha dichiarato Harris nel video. Come ogni altro principio, è ciò che distingue il nostro sistema di governo dalla monarchia e dalla tirannia”.
ELEZIONI PRESIDENIZIALI AMERICANE 2024 - TRUMP E KAMALA HARRIS - CHI HA VINTO NELLE CONTEE
Harris ha poi alluso all'attacco del 6 gennaio al Campidoglio nel quarto anniversario della rivolta.
“Come abbiamo visto, la nostra democrazia può essere fragile”, ha osservato. E spetta a ciascuno di noi difendere i nostri principi più cari e fare in modo che in America il nostro governo rimanga sempre del popolo, dal popolo e per il popolo”.
Harris non è il primo vicepresidente a dover presiedere la sessione che supervisiona una sconfitta elettorale.
Il vicepresidente democratico Al Gore si è trovato nella stessa posizione dopo aver perso il voto del Collegio Elettorale - ma non il voto popolare - a favore del repubblicano George W. Bush, dopo le elezioni del 2000, che fuono decise da uno Stato in bilico: la Florida.
kamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 3
Gore ha presieduto la sessione, così come il vicepresidente Richard Nixon quando perse le elezioni del 1960 contro il democratico John F. Kennedy. Quando il vicepresidente Hubert Humphrey fu sconfitto nel 1968 contro Nixon, saltò la sessione del 6 gennaio per partecipare ai funerali del primo segretario generale delle Nazioni Unite. […]
supporter trump assalto al congressoassalto a capitol hill
dibattito tra donald trump e kamala harris 6il video di kamala harris prima di certificare la vittoria di donald trump ELEZIONI USA: MATTEO RENZI E KAMALA HARRIS - MEME BY OSHOdibattito tra donald trump e kamala harris 8MEME ELEZIONI USA
ASSALTO CAPITOL HILLsupporter trump assalto al congressosupporter di trump assaltano il congresso usa federali al congresso dopo l assalto dei supporter di trump supporter di trump assaltano al congresso usa 2robert palmer 2ASSALTO CAPITOL HILLassalto a capitol hill 1donald trump 1assalto a capitol hill 2assalto a capitol hill 3assalto a capitol hill 3assalto a capitol hill 4assalto a capitol hill 1assalto al congresso meme 20
JOE E JILL BIDEN IGNORANO KAMALA HARRIS AL KENNEDY CENTER HONORS kamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…