• Dagospia

    BLACK HAIR MATTER – IL COMITATO OLIMPICO HA PROIBITO L’USO DEL “SOUL CAP”, UNA CUFFIA STUDIATA PER MANTENERE ASCIUTTI I CAPELLI DEGLI ATLETI DI COLORE PERCHÉ “NON SEGUONO LA FORMA NATURALE DELLA TESTA” – SECONDO ALICE DEARING, LA PRIMA DONNA NERA A RAPPRESENTARE LA GRAN BRETAGNA ALLE PROSSIME OLIMPIADI, MOLTE RAGAZZINE DI ORIGINE AFRICANA LASCIANO IL NUOTO PER VIA DEI CAPELLI PERCHÉ…


     
    Guarda la fotogallery

    SOUL CAP SOUL CAP

    Dal “Corriere della Sera”

     

    I nuotatori e le nuotatrici nere non potranno gareggiare alle Olimpiadi con il «soul cap», una cuffia studiata appositamente per mantenere asciutti i capelli delle persone di colore. La commissione che si occupa di varare le regole per il nuoto ha deciso che queste cuffie «non seguono la forma naturale della testa e quindi non possono essere usate». Gli atleti si sono detti «molto dispiaciuti».

    ALICE DEARING SOUL CAP ALICE DEARING SOUL CAP

     

    Alice Dearing, la prima donna nera a rappresentare la Gran Bretagna alle prossime Olimpiadi, è convinta che molte ragazzine di origine africana lascino il nuoto per via dei capelli che sono molto più voluminosi e secchi degli altri e possono essere danneggiati dal cloro presente nelle piscine.

     

    «L' equipaggiamento per il nuoto può e deve essere inclusivo».

    ALICE DEARING ALICE DEARING ALICE DEARING SOUL CAP ALICE DEARING SOUL CAP ALICE DEARING ALICE DEARING SOUL CAP SOUL CAP

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport