• Dagospia

    OGNI GIORNO KIM JONG UN SI SVEGLIA E SA CHE DOVRÀ SPARARE UN RAZZO PER SENTIRSI POTENTE – LA COREA DEL NORD HA LANCIATO ALTRI DUE MISSILI BALISTICI A CORTO RAGGIO, IN DIREZIONE DELLE COSTE GIAPPONESI. IL TUTTO ACCADE MENTRE LA PORTAEREI AMERICANA NIMITZ È ATTESA IN COREA DEL SUD PER ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE – LA TENSIONE NEL PACIFICO È SEMPRE PIÙ ALTA: È LÌ CHE CINA E STATI UNITI SI SCONTRERANNO PER TAIWAN, E GLI SCHIERAMENTI SI STANNO FORMANDO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.rainews.it

     

    kim jong un corea nord kim jong un corea nord

    La Corea del Nord ha lanciato nella notte italiana altri due missili balistici a corto raggio in direzione delle coste del Giappone. Accade proprio nelle ore in cui la portaerei americana Nimitz è attesa in Corea del Sud, parte di esercitazioni militari congiunte con la Corea del Sud iniziate alcune settimane fa. I missili hanno volato per circa 370 chilometri prima di inabissarsi in mare fuori dalla zona economica esclusiva giapponese, fa sapere il comando militare sudcoreano.

     

    La reazione di Seul è stata immediata: “forte condanna” dei lanci, ennesima grave provocazione che viola le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite: “Manteniamo alta l'attenzione e siamo pronti a rispondere a ogni provocazione”, dice un comunicato. Analoga “forte protesta” viene dal Giappone, che sottolinea la minaccia di questi lanci alla sicurezza e alla pace della regione e della comunità internazionale.

    kim jong un 02 kim jong un 02

     

    Le prova di forza militari nordcoreane hanno avuto una forte accelerazione nelle ultime settimane, con il lancio contemporaneo di diversi missili da crociera mercoledì scorso e venerdì il test di un drone sottomarino con capacità nucleari.

     

    [...] Le crescenti minacce nucleari da Pyongyang nel 2022 hanno spinto Corea del Sud e Giappone a ricucire le loro dispute storiche e rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza.

    kim jong un corea nord kim jong un corea nord kim jong un 01 kim jong un 01 kim jong un al funerale di hyon chol hae 9 kim jong un al funerale di hyon chol hae 9 KIM JONG UN IN VERSIONE TOP GUN KIM JONG UN IN VERSIONE TOP GUN KIM JONG UN CON LA MASCHERINA KIM JONG UN CON LA MASCHERINA VLADIMIR PUTIN KIM JONG UN VLADIMIR PUTIN KIM JONG UN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport