• Dagospia

    I MAGISTRATI SBAGLIANO, I CITTADINI PAGANO - LA CORTE D'APPELLO DI PALERMO HA ACCOLTO LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO PER INGIUSTA DETENZIONE PRESENTATA DA BRUNO CONTRADA, EX NUMERO DUE DEL SISDE, CONDANNATO A 10 ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA: GLI SONO STATI LIQUIDATI 670 MILA EURO…


     
    Guarda la fotogallery

    BRUNO CONTRADA BRUNO CONTRADA

    MAFIA: CONTRADA RISARCITO PER INGIUSTA DETENZIONE

    (ANSA)- La Corte d'Appello di Palermo ha accolto la richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione presentata da Bruno Contrada, ex numero due del Sisde, condannato a 10 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. A Contrada, difeso dall'avvocato Stefano Giordano, sono stati liquidati 670mila euro. La condanna dell'ex poliziotto venne giudicata illegittima dalla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e dalla Cassazione.

     

    MAFIA: CONTRADA, I DANNI SUBITI SONO IRREPARABILI

     (ANSA) - "I danni che io, la mia famiglia, la mia storia personale, abbiamo subito sono irreparabili e non c'è risarcimento che valga. Io campo con 10 euro al giorno. Stare chiuso per il coronavirus non mi pesa: sono stato recluso 8 anni". Lo dice l'ex dirigente generale della polizia di Stato Bruno Contrada dopo aver appreso della decisione della Corte di appello che lo risarcisce per ingiusta detenzione.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport