• Dagospia

    “LA MONARCHIA BRITANNICA? NON SOPRAVVIVRÀ A WILLIAM” – PAROLA DI HILARY MANTEL, SCRITTRICE E DAMA COMANDANTE DELL’ORDINE DELL’IMPERO BRITANNICO: “SIAMO ALLE BATTUTE FINALI. LA MAGGIOR PARTE DEL MONDO VEDE LA FAMIGLIA REALE COME UNA BRANCA DELLO SPETTACOLO, MA LA REGINA NON LA PENSA COSÌ ED È L’UNICA A CREDERE DAVVERO NELLA MONARCHIA. VORREI SI SENTISSE LIBERA DI ABDICARE, MA LO CONSIDERA UN COMPITO SACRO. PER NOI È SOLO LAVORO…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    famiglia reale inglese famiglia reale inglese

    «La famiglia reale britannica? È alle battute finali. Non sopravvivrà al regno del principe William». A dirlo è Hilary Mantel, scrittrice, dama comandante dell’ordine dell’impero Britannico e premiata per due volte con il “Booker Prize”, un premio annuale per il miglior romanzo dell'anno nel Regno Unito

     

    «Penso che sia la fine dei giochi. Non so per quanto tempo durerà l’istituzione - ha detto al Telegraph - Non sono sicura che sopravvivrà a William. Quindi penso che sarà la loro ultima grande era». E sulla Regina: «Forse è l’unica che crede davvero nella monarchia. Vorrei che la regina si fosse sentita in grado di abdicare.

     

    Hilary Mantel Hilary Mantel

    Capisco che lei lo consideri un compito sacro, mentre il resto di noi lo considera un lavoro, dal quale dovresti essere in grado di ritirarti. Ma lei crede di non poter smettere di essere una monarca. Ha fatto quelle promesse a Dio. Ma la maggior parte del mondo vede la famiglia reale come una branca dello spettacolo. E sono sicuro che sia molto lontano dal pensiero della regina».

     

    Per Mantel, la monarchia è diventata una "istituzione auto-punitiva": «Nessun'altra famiglia dovrebbe “sfoggiare” una signora molto anziana e appena vedova davanti alle telecamere della TV, eppure è dato per scontato che è quello che accada» ha detto commentando le immagini strazianti della regina seduta da sola al funerale del marito, il principe Filippo.

    regina elisabetta al funerale del principe filippo regina elisabetta al funerale del principe filippo

     

    «Così come è scontato che una neo madre reale apparirà raggiante sui gradini dell'ospedale lo stesso giorno del parto. Non c'è alcun interesse pubblico» ha continuato Mantel che ha rifiutato di intervenire sugli attacchi televisivi del principe Harry e di Meghan Markle alla famiglia reale: «Non li giudicherei. E non credo che sapremo mai, davvero, cosa è successo lì. Quindi auguro loro ogni bene».

    la regina elisabetta al funerale del principe filippo 5 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 5 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 4 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 4 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 6 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 6 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 2 la regina elisabetta al funerale del principe filippo 2 la regina elisabetta e filippo a torino nel 1961 la regina elisabetta e filippo a torino nel 1961 regina elisabetta principe filippo 3 regina elisabetta principe filippo 3 principe filippo e la regina elisabetta principe filippo e la regina elisabetta il principe filippo e la regina elisabetta ballano durante una visita in canada il principe filippo e la regina elisabetta ballano durante una visita in canada la regina elisabetta, principe filippo con carlo e anno nel 1951 la regina elisabetta, principe filippo con carlo e anno nel 1951 regina elisabetta principe filippo regina elisabetta principe filippo

    famiglia reale inglese famiglia reale inglese

    kate middleton, william e george kate middleton, william e george

    il principe carlo il principe carlo famiglia reale inglese famiglia reale inglese famiglia reale inglese 1 famiglia reale inglese 1 la famiglia reale la famiglia reale famiglia reale 3 famiglia reale 3 andrea e kate andrea e kate la famiglia reale 1 la famiglia reale 1 andrea e william andrea e william famiglia reale 1 famiglia reale 1 RITRATTO DELLA FAMIGLIA REALE INGLESE CON CORGI RITRATTO DELLA FAMIGLIA REALE INGLESE CON CORGI famiglia reale 2 famiglia reale 2 andrea, william, camilla e eugenia andrea, william, camilla e eugenia carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 1 carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 1 carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 2 carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 2 william, kate e andrea william, kate e andrea

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport