• Dagospia

    LA PILLOLA NON VA GIÙ - IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO NON HA DATO IL VIA LIBERA ALLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE GRATUITA. L’AIFA HA CHIESTO APPROFONDIMENTI, PERCHÉ ANCORA “NON SUSSISTONO GLI ELEMENTI ESSENZIALI PER DELIBERARE”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    pillola anticoncezionale 6 pillola anticoncezionale 6

    (ANSA) - ROMA, 24 MAG - Il Consiglio di Amministrazione dell'Aifa ha preso atto che le Commissioni consultive dell'Agenzia non hanno ancora elaborato precise indicazioni sulle fasce di età a cui concedere gratuitamente la pillola anticoncezionale, sulle modalità di distribuzione e sui costi per il Sistema Sanitario Nazionale nei vari scenari di adozione della rimborsabilità. Il CdA ha rilevato, dunque, che non sussistono gli elementi essenziali per deliberare ed ha chiesto approfondimenti. Inoltre, il Consiglio si impegna ad attivare un tavolo di concertazione con i Ministeri vigilanti e la Conferenza delle Regioni.

    pillola anticoncezionale 1 pillola anticoncezionale 1 pillola anticoncezionale 5 pillola anticoncezionale 5 pillola anticoncezionale e sesso 2 pillola anticoncezionale e sesso 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport