Da corriere.it
mbappe' kane
Il fair play in un campo di calcio, si sa, è merce rara. Così non sorprende che dopo le polemiche per il comportamento in campo degli argentini nei confronti degli olandesi, con gli orange irrisi dopo la sconfitta, sia esplosa anche la polemica sul caso Mbappé. A causa del comportamento del fuoriclasse francese beccato dalle telecamere a sghignazzare subito dopo l’errore dal dischetto di Kane che negava il 2-2 all’Inghilterra condannandola così alla sconfitta che voleva dire eliminazione dei Mondiali.
Premessa. I giocatori inglesi per tutta la partita hanno protestato con l’arbitro per la fallosità degli avversari chiedendo almeno altri tre rigori oltre ai due che l’arbitro ha poi effettivamente concesso. Sembravano la brutta copia degli azzurri del passato quando proprio i bianchi inglesi ci accusavano di buttarci a terra dopo ogni contatto. Un comportamento che non era piaciuto ai giocatori di Deschamps tanto che erano frequenti i battibecchi tra giocatori e con l’arbitro.
il pacco di kylian mbappe
Al momento del fallo di rigore di Theo Hernandez su Mason Mount all’81esimo minuto era esplosa tutta la rabbia di Mbappé per un intervento che riteneva essere stato del tutto corretto (anche se a dire il vero Hernandez si dimentica del pallone e pensa solo a contastare l’avversario). Così quando Kane spara alto il penalty, arriva la fragorosa risata dell’asso del Psg. Una reazione sguaiata, eccessiva che però si giustifica con il sapore dello scampato pericolo. Tuttavia ovviamente la cosa non è piaciuta ai tifosi inglesi che, sui social, hanno tuonato contro il comportamento del fuoriclasse transalpino.
Che dovrebbe sperare di non veder ridere qualcun altro quando più avanti dal dischetto eventualmente dovesse andarci lui.
harry kane
MBAPPE john stones harry kane