• Dagospia

    “TUTTA COLPA DI RONZULLI E MICCICHÈ, E BERLUSCONI SI FA PORTARE...” – IGNAZIO LA RUSSA, ELETTO ALLA PRESIDENZA DEL SENATO SENZA I VOTI DI FORZA ITALIA, TUONA - "ORMAI SULLA FEDELISSIMA DEL CAV LICIA RONZULLI LA MELONI NON CEDE. A COSTO DI NON FARE IL GOVERNO, NON TORNA INDIETRO..." 


     
    Guarda la fotogallery

    Valerio Valentini per il Foglio

        

    ROMANO LA RUSSA MELONI ROMANO LA RUSSA MELONI

    Sperava nell'apoteosi immediata. Invece è costretto, almeno per ora, a masticare amaro. È in corso la seconda chiama del primo scrutinio, quando Ignazio La Russa, presidente del Senato ancora in pectore, lo stallo clamoroso sul suo nome lo spiega così: "Quello che è successo è che Miccichè e la Ronzulli gli danno addosso, a Berlusconi, e lui purtroppo si fa portare".

     

    Sarebbe questo, dunque, secondo il colonnello di FdI, la ragione dell'impasse. Forza Italia ha diramato l'ordine ai suoi senatori: non ritirare la scheda, insomma non votare. E senza i voti azzurri, La Russa non può farcela. Lui lo sa. E non è ottimista. Sa che sull'ingresso della Ronzulli nell'esecutivo, Giorgia Meloni non è disposta a concedere nulla.

    IGNAZIO LA RUSSA GIORGIA MELONI IGNAZIO LA RUSSA GIORGIA MELONI

     

    "Ormai sulla Ronzulli, la Meloni non cede. A costo di non fare il governo, non torna indietro", dice La Russa,  prima di tornare in Aula. Il secondo scrutinio previsto nel pomeriggio. Anche per quello, serve la maggioranza assoluta dei senatori: 104 voti. E senza il consenso del Cav., La Russa non può farcela.

    silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi e licia ronzulli al senato silvio berlusconi e licia ronzulli al senato SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI giorgia meloni ignazio la russa giorgia meloni ignazio la russa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport