• Dagospia

    LA SALMA DI BERLUSCONI VERRÀ CREMATA OGGI NEL TEMPIO CREMATORIO PANTA REI DI VALENZA, IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA. LE CENERI POTRANNO COSÌ ESSERE CONSERVATE NEL MAUSOLEO DI PIETRO CASCELLA, NEL PARCO DELLA VILLA DI ARCORE, ACCANTO AL PADRE LUIGI, ALLA MAMMA E ALLA SORELLA - DA TEMPO IL CAV AVEVA ESPRESSO LA VOLONTÀ DI ESSERE CREMATO: ERA STATO LUI STESSO A VOLERE LA CREMAZIONE PER I SUOI GENITORI, INIZIALMENTE SEPPELLITI AL CIMITERO MONUMENTALE DI MILANO - LA SCELTA È LA SOLA CHE RENDE POSSIBILE FAR RIPOSARE LE SPOGLIE DI BERLUSCONI NEL MAUSOLEO…


     
    Guarda la fotogallery

    silvio berlusconi (6) silvio berlusconi (6)

    Estratto dell’articolo di Stefania Chiale per il “Corriere della Sera”

     

    […] La salma verrà cremata oggi nel Tempio crematorio Panta Rei di Valenza, in provincia di Alessandria. Le ceneri potranno così essere conservate nel mausoleo di Pietro Cascella, nel parco della villa, accanto al padre Luigi, alla mamma e alla sorella. Era nota da tempo la volontà dell’ex premier di essere cremato: era stato lui stesso a volere la cremazione per i resti dei suoi genitori e della sorella, inizialmente seppelliti al Cimitero Monumentale di Milano.

    berlusconi mausoleo arcore berlusconi mausoleo arcore

     

    La scelta è la sola che rende possibile far riposare le spoglie di Berlusconi nel mausoleo, pensato dall’ex premier come il luogo di tumulazione per parenti e amici più stretti. L’impianto di Alessandria, uno dei centri di cremazione più grandi d’Italia, sarà accessibile solo alla famiglia, che al momento tiene il massimo riserbo sulle prossime ore. […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport