• Dagospia

    IL GIGANTE DELLE STRADE - LO SCEICCO BIN HAMDAN AL NAHYAN SI E' FATTO COSTRUIRE L'HUMMER PIU' GRANDE AL MONDO, TRE VOLTE LA CELEBRE FUORI STRADA AMERICANA DI DERIVAZIONE AMERICANA - E' ALTO 6,6 METRI, LUNGO 14 E LARGO 6, E AL SUO INTERNO SI ESTENDE UN ABITACOLO A DUE PIANI DOVE C'E' POSTO PER UN BAGNO E UNA CUCINA... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Emiliano Ragoni per il corriere.it

     

    Hummer H1 X3 2 Hummer H1 X3 2

    Si chiama Hummer H1 X3, la gigantesca Hummer appartenente alla collezione del facoltoso sceicco Hamad bin Hamdan Al Nahyan. L’acronimo X3 non è casuale poiché sta a significare che questa Hummer è grande 3 (tre) volte la comune Hummer H1, ossia la celebre fuoristrada americana di derivazione militare. Che già di per se è di dimensioni «generose».

     

    Esagerata

    Avete presente i giganteschi camion da miniera? Ecco, l’Hummer H1 X3 è grande come questi mezzi, anche se, in questo specifico caso, le dimensioni maxi sono ascrivibili solo alle manie di grandezza dello sceicco, e non a una reale necessità. Nello specifico, l’H1 X3 è alta 6,6 metri, lunga 14 metri e larga 6 metri.

     

    Hummer H1 X3 3 Hummer H1 X3 3

    Dimensioni davvero maxi che la rendono talmente impacciata nei movimenti da rendere necessaria la mobilitazione delle forze dell’ordine e degli addetti al traffico. L’enorme mole dell’Hummer H1 X3 è mossa da ben quattro motori diesel; al suo interno si estende un abitacolo a due piani dove c’è posto per un bagno e una cucina.

     

    Una collezione da mille e una notte

    Se non tutti possono averla, per lo meno la si può vedere: l'Hummer H1 X3 è esposta al museo OffRoad History Museum di Al Madam, negli Emirati Arabi Uniti, che è di proprietà dello stesso sceicco. Al suo interno sono visibili tutti i pezzi unici della sua personale collezione, la più grande raccolta di mezzi 4x4 al mondo. Sul suo profilo Instagram è possibile farsi un’idea del suo «garage» da record.

    Hummer H1 X3 Hummer H1 X3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport