
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
UN ALTRO GIRO DI WALTER! DA LUGLIO L’EX PORTIERE DELL’INTER, WALTER ZENGA, LASCERÀ IL RUOLO DA OPINIONISTA PER SKY SPORT E VOLERA’ IN INDONESIA GRAZIE ALL’EX PATRON NERAZZURRO "JAKARTONE" THOHIR: FARÀ IL DIRETTORE TECNICO DEL PERSITA – UNA NUOVA AVVENTURA PER “L’UOMO RAGNO” CHE HA ALLENATO, OLTRE CHE IN ITALIA, ANCHE IN ROMANIA, SERBIA, EMIRATI ARABI, ARABIA SAUDITA E INGHILTERRA. IL SOGNO DI ZENGA E' QUELLO DI GUIDARE UN GIORNO L’INTER...
Estratto dell’articolo di Salvatore Riggio per corriere.it
Walter Zenga si appresta a vivere l’ennesima avventura della sua vita. Stavolta ripartirà dall’Indonesia, ma con un nuovo incarico, per lui inedito. Dal 1° luglio sarà, infatti, il direttore tecnico del Persita, club attualmente al nono posto in classifica.
A favorire il suo approdo è stato l’ex patron dell’Inter, Erick Thohir, numero uno della Federazione indonesiana, che con Zenga vuole dare risalto all’intero movimento calcistico del Paese. Un solo grande obiettivo: quello di migliorare la propria immagine. A confermare la notizia è stato lo stesso Zenga, ospite come sempre negli studi di Sky Sport: «Vado a fare il direttore tecnico per i prossimi due anni. Cambio vita un’altra volta. Cambio tutto, mi faccio un’altra esperienza. E mi sento ancora più giovane perché bisogna sempre avere tanta voglia».
(...)
Così dal 2002 al 2007 è stato sulla panchina di National Bucarest, Steaua Bucarest, Stella Rossa, Gaziantepspor (Turchia), Al-Ain (Emirati Arabi Uniti) e Dinamo Bucarest. Dopo le esperienze a Catania e Palermo, ha riniziato il suo girovagare con Al-Nassr (Arabia Saudita), Al-Nasr (Emirati Arabi Uniti), Al-Jazira (Emirati Arabi Uniti), Sampdoria, Al-Shaab (Emirati Arabi Uniti) e Wolverhampton.
Infine, prima del Cagliari, ha allenato anche Crotone e Venezia. Da tecnico ha vinto un campionato romeno (con lo Steaua nel 2005), un campionato serbo-montenegrino e una Coppa di Serbia e Montenegro (con la Stella Rossa nel 2006). Insomma, non si è mai fatto mancare nulla. Ha un sogno nel cuore, allenare un giorno l’Inter. Ma intanto, per ora, va in Indonesia. Paese che ha comunque ha i nerazzurri nel cuore grazie a Erick Thohir.
ERRORE DI ZENGA ITALIA 90
Zenga cover
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…