FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
TANTO PER CAMBIARE, C'E' UNO SCANDALO DI CORRUZIONE CHE COINVOLGE LA POLITICA SUDAMERICANA - LULINHA, FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL BRASILE LULA, RISCHIA DI ESSERE INCRIMINATO: L'IMPRENDITORE E LOBBISTA ANTONIOS CARLOS CAMILO ANTUNES, NOTO COME "IL PELATO", AVREBBE VERSATO 46 MILA EURO SUL CONTO DELLA SOCIETA' DI UN'AMICA DI LULINHA. IL DESTINATARIO SAREBBE STATO "IL FIGLIO DEL RAGAZZO", CHE SI IPOTIZZA ESSERE IL FIGLIO DI LULA - IL PRESIDENTE BRASILIANO: "SE È COINVOLTO, SARÀ INDAGATO COME CHIUNQUE ALTRO"
(ANSA) - Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha assicurato che non vi saranno protezioni nel caso emergano responsabilità di suoi familiari nello scandalo sulle presunte frodi all'Inss, l'Istituto nazionale della previdenza sociale verde-oro. "Se c'è un figlio mio coinvolto, sarà indagato come chiunque altro", ha dichiarato Lula, ribadendo la necessità di "rigore e trasparenza" nelle indagini in corso.
Le affermazioni, riportate dai principali media brasiliani, arrivano dopo la nuova operazione della Polizia Federale, che ha portato alla luce presunti pagamenti effettuati dall'imprenditore e lobbista Antônio Carlos Camilo Antunes, noto come il "Pelato dell'Inss", a favore di una società riconducibile a Roberta Luchsinger, amica di Fábio Luís da Silva, detto Lulinha, uno dei figli del presidente.
In messaggi acquisiti dagli investigatori si farebbe riferimento a versamenti da 300mila reais, pari a 46mila euro e al destinatario indicato come "il figlio del ragazzo", senza che il nome venga esplicitato.
Secondo gli inquirenti, i trasferimenti complessivi avrebbero raggiunto 1,5 milioni di reais, pari a 232mila euro. La difesa di Luchsinger ha respinto ogni collegamento con i presunti illeciti legati all'Inss, mentre gli altri interessati non hanno commentato.
Lula ha sottolineato di non interferire con il lavoro della magistratura e di sostenere pienamente le indagini: "chi ha sbagliato deve rispondere davanti alla legge".
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…