Estratto dell'articolo di Mattia Chiusano per www.repubblica.it
max sirena aggiusta luna rossa con scotch 6
Una delle immagini di questa Coppa America, comunque andrà a finire, sarà Max Sirena che attacca i cerotti per riparare Luna Rossa. Il team director, il capo per farla breve, che si sporca le mani mentre il tempo scorre inesorabile verso la nuova regata, con Ineos Britannia che volteggia su quel che resta della balena d’argento che sembra spiaggiata. Invece no, risorge anche questa volta, e vince, pareggia 4-4 nella finale di Louis Vuitton Cup, vola a 55 nodi coi cerottoni ben in vista nelle immagini dei droni che volano sopra le teste degli otto che sono a bordo.
max sirena aggiusta luna rossa con scotch 5
[…] Stavolta c’è stato di più, perché il foil che non si è alzato e ha spinto la barca verso un disastroso affondamento di prua, con l’acqua che entrava dappertutto, la rottura di delicati pezzi attorno all'albero, poteva anticipare davvero l’epilogo di questa sfida contro una Ineos che invece non si rompe mai. Le qualità dello shore team sono note, la riparazione a tempi record ci stava, ma questa volta si è aggiunto qualcosa in più.
max sirena aggiusta luna rossa con scotch 4
Come i grandi generali si facevano vedere in battaglia e chiamavano per cognome i soldati, Max Sirena è salito a bordo coi suoi tecnici e si è messo a riparare la barca in un modo che mai avremmo immaginato in un’era super tecnologica dell’America’s Cup. Coi cerottoni impermeabili, […] E quel che è successo dopo, la vittoria con punte di 55 nodi contro Ineos, sembra già pronto per la sceneggiatura di un film: chi vuole scriverlo?
ARTICOLI CORRELATI
LUNA ROTTA! UNA NUOVA UNA ROTTURA PER LUNA ROSSA, CHE PERDE GARA 7 NELLA FINALE DI LOUIS VUITTON CUP
TRA LUNA ROSSA E INEOS DOMINA L'EQUILIBRIO: SIAMO 4-4! IL TEAM ITALIANO PIU' FORTE DEI PROBLEMI
luna rossa max sirena max sirena aggiusta luna rossa con scotch 1 MAX SIRENA max sirena max sirena aggiusta luna rossa con scotch 2 max sirena aggiusta luna rossa con scotch 3