
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Testo da http://www.rsnews.it/
Oggi l'uscita ufficiale, ma ieri alle 21 l'anteprima alla libreria Feltrinelli di via Appia Nuova 427 per Renato Zero, che con il suo "Amo, parte I" interrompe il digiuno durato 4 anni e torna a cantare la sua anima.
Tante le collaborazioni d'eccezione per la sua nuova fatica, un viaggio tra filosofia, sentimenti e amicizia (vedi il ricordo a Lucio Dalla), il classico Zero-pensiero che si rinnova. Si tratta di tre grandi produttori artistici come Trevor Horn (che ha lavorato con Paul Mc Cartney, Simple Minds, e Genesis), Danilo Madonia e Celso Valli.
"Come sto passati i 60? Sto bene. Sono insolitamente allegro. Ma soprattutto il dato più significativo è....che io AMO. Ancora AMO. Malgrado i tentativi di taluni di farmi cambiare idea su questo paese e sulla mia gente. Amare tutto e tutti quindi. Senza sforzi sovrumani. Ma con una sana leggerezza e con una passione, ancora integra e vivace. C'è molta verità , in questo lavoro. Un bilancio sereno. Ne ho viste di tutti i colori e malgrado ciò sarei pronto a ricominciare tutto da capo", dice a Leggo per presentare l'album.
E intanto le vendite dei bliglietti per i suoi spettacoli live corrono a ritmi record: oltre 70.000 i biglietti già staccati per le date romane al Palalottomatica, che l'ospiterà dal 27 aprile per oltre un mese di concerti fino a fine maggio. Tutto per ripetere un rito collettivo e per ripartire. Da Zero.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…