• Dagospia

    “IL CONGRESSO DEL PD? UN DRAMMA SENZA CONTENUTI” – MASSIMO CACCIARI SI DIVERTE A SPARARE SULLA CROCE ROSSA E ATTACCA IL PD: “QUAL È LA SUA PROSPETTIVA ITALIANA IN EUROPA, OLTRE A DIRE CHE SOVRANISTI E POPULISTI SONO CATTIVI? NON SI DISCUTE DI LINEA NÉ DI CULTURA POLITICA” – “SCHLEIN E BONACCINI SONO DELLA STESSA REGIONE, DELLA STESSA ISTITUZIONE E ADDIRITTURA L’UNA È STATA SCELTA DALL’ALTRO COME SUA PIÙ PROSSIMA COLLABORATRICE. DICO IO, MA SE VI SIETE MESSI A LAVORARE INSIEME IN REGIONE – NELLA FORT APACHE DEL PD – SARETE ABBASTANZA D’ACCORDO TRA DI VOI O NO?"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    massimo cacciari massimo cacciari

    "Un dramma senza contenuti": Massimo Cacciari parla così del congresso del Pd, spegnendo così ogni entusiasmo. "Non ci si può appassionare - ha detto in un'intervista al Fatto Quotidiano -. Credo di condividere questo pensiero con la quasi totalità degli italiani”. Secondo il filosofo, mancano "programmi definiti e grandi personalità che sappiano interpretarli".

     

    Quelli che ci sono non sarebbero in grado di portare nessuna novità, a suo parere: "Anche il programma della persona di cui ho più stima, Gianni Cuperlo, è in gran parte quello che presentò Zingaretti tre anni fa, poi perduto nel vuoto totale".

     

    PRIMARIE PD MEME BY DEMARCO PRIMARIE PD MEME BY DEMARCO

    Sui due candidati alla segreteria più forti, Schlein e Bonaccini, ha detto: "Sono della stessa Regione, della stessa istituzione e addirittura l’una è stata scelta dall’altro come sua più prossima collaboratrice. Dico io, ma se vi siete messi a lavorare insieme in Regione – nella fort apache del Pd, che ormai è asserragliato tra Modena, Reggio e Bologna – sarete abbastanza d’accordo tra di voi o no?". A suo dire, non si salverebbe nulla: "Non si discute di linea politica, né di cultura politica. Qual è la prospettiva italiana in Europa, quale Europa vogliono Schlein e Bonaccini, oltre a dire che sovranisti e populisti sono cattivi?".

     

    SCHLEIN BONACCINI 5 SCHLEIN BONACCINI 5

    Infine, parlando di Giorgia Meloni e dell'ampio consenso di cui ancora gode, ha detto: "È una persona che ci sa fare: dal punto di vista comunicativo e di immagine è molto meglio di chi l'ha preceduta, e questo conta. Secondo: gli italiani ormai hanno capito tutti che dal punto di vista economico e finanziario i binari sono quelli: si può scegliere una velocità o un vagone diverso, ma la strada non si cambia".

    elly schlein sul palco con bonaccini elly schlein sul palco con bonaccini

     

     

    elly schlein abbraccia stefano bonaccini elly schlein abbraccia stefano bonaccini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport