• Dagospia

    CALCIO E PUGNI - MAXI SCONTRI TRA TIFOSI DURANTE IL DERBY DI SERIE D TRA CANICATTÌ E LICATA - LE FORZE DELL'ORDINE SONO INTERVENUTE PER FERMARE LE DUE TIFOSERIE, CHE HANNO LANCIATO PIETRE E BOTTIGLIE DI VETRO CONTRO GLI AGENTI - DIVERSE AUTO, SIA PRIVATE CHE DELLA POLIZIA, SONO STATE DANNEGGIATE - GLI INVESTIGATORI STANNO ESAMINANDO LE IMMAGINI PER IDENTIFICARE I RESPONSABILI…


     
    Guarda la fotogallery

    SCONTRI CANICATTI LICATA SCONTRI CANICATTI LICATA

     

    Estratto dell'articolo di Concetta Rizzo per www.agrigentonotizie.it

     

    I disordini registratisi ieri pomeriggio, allo stadio "Saraceno" di Ravanusa, in occasione del derby Canicattì-Licata, sono stati immortalati - con video e foto - dai poliziotti della Scientifica. Immagini che a partire da oggi inizieranno a essere analizzati per cercare di identificare quanti più ultras possibili. E quanti verranno riconosciuti verranno raggiunti dal Daspo. Lo ha garantito il questore stesso Rosa Maria Iraci.  […]

    SCONTRI CANICATTI LICATA SCONTRI CANICATTI LICATA

     

    Per il danneggiamento aggravato, e dunque una denuncia alla Procura della Repubblica, sarà necessario - ammesso che i filmati e le foto consentano di identificare coloro che si sono scagliati contro le auto di privati cittadini - una querela di parte, dei proprietari delle macchine danneggiate, a carico di ignoti. E poi, appunto, spetterà alla polizia identificare chi effettivamente ha mandato in frantumi lunotti, ammaccato o addirittura sfondato le carrozzerie di auto.

     

    SCONTRI CANICATTI LICATA SCONTRI CANICATTI LICATA

    Una cinquantina di tifosi "ultras" del Licata hanno raggiunto lo stadio di Ravanusa con un autobus. Altri, molti altri, lo hanno fatto con le loro auto. La partita di calcio, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di serie D, era iniziata da circa un minuto quando, all'esterno del campo, si verificavano i disordini. […] Le forze dell'ordine schierate fra tribuna e ingresso della struttura sportiva sono subito tornate all'esterno e, in tenuta antisommossa, hanno fatto un cordone per evitare aggressioni. Contro poliziotti, carabinieri e finanzieri c'è stato quindi un forsennato lancio di bottiglie di vetro e una sassaiola.

     

    SCONTRI CANICATTI LICATA SCONTRI CANICATTI LICATA

    […]La tifoseria del Licata è stata scortata anche lungo la statale. Ed è proprio lungo la statale che degli ultras canicattinesi hanno tentato un nuovo "approccio". Ma quando i licatesi hanno cercato di scendere dall'autobus, i tifosi del Canicattì si sono rapidamente allontanati. […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport