FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Marco Giusti per Dagospia
Incassi del 29 maggio 2016.
Alice o X Men? Malgrado non sia granché piaciuto, X Men: Apocalypse di Bryan Singer vince facilmente in tutto il mondo, anche se non in Italia, contro il sequel di Alice, cioè Alice attraverso lo specchio. 65 milioni di dollari al suo esordio in America per X Men. 185 milioni dal resto del totale e quindi un totale di 250 milioni globali con un budget di 178 milioni. 10 milioni di dollari solo in Russia, 6 in Francia e in Brasile.
Non male. Totale disastro, invece, per Alice- attraverso lo specchio diretto non da Tim Burton, ma da James Bobin con un Johnny Depp ormai invedibile e inoltre nell’occhio del ciclone dei giornali di tutto il mondo dopo le presunte botte alla moglie Amber Heard.
Non a caso è il Cappellaio Matto e sicuramente poco sobrio. Solo 28 milioni di dollari al suo esordio americano e 65 dal resto del mondo con un totale globale di 93. Con un budget da 170 milioni è un flop. Da noi, però è primo, al suo esordio, con 2 milioni 133 mila euro se si considerano i cinque giorni da mercoledì e 1,8 se si considera da giovedì. La buona notizia è che dietro a Alice, negli incassi del week end, non troviamo X Men, ma La pazza gioia di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti con un milione e 15 mila euro e un totale di 3 milioni di euro in due settimane.
Le copie sono salite a 480 e, praticamente, è l’unico film di Cannes che stia funzionando in sala. Julieta di Pedro Almodovar, uscito solo questa settimana, è quarto con 588 mila euro, mentre Pelé quinto a 555. Sotto la decima posizione troviamo gli ottimi Fiore di Caludio Giovannesi, reduce dalla Quinzaine come La pazza gioia, e Fraulein di Caterina Carone con Christian De Sica e Lucia Mascino.
In America, dietro a X Men:Apocalypse a 65 milioni di dollari e a Alice: Attraverso lo specchio a 28, troviamo gli uccellacci dispettosi di The Angry Birds a 18,7 milioni con un totale di 66. Con i 157 milioni dei mercati esteri arriva così a 223 milioni totali. Solo in Cina The Angry Birds incassa 29 milioni, che a questo punto fanno la differenza. Al quarto posto troviam Captain America: Civil War a 15,1 milioni con un totale di 372 milioni di dollari.
Quinto posto per Neighbors 2 a 9,1, sesto Il libro della giungla a 6,3 con un totale di 338, settimo The Nice Guys a 6,3 e ottavo Money Monster a 4,2. Sale al quindicesimo posto, forte di 378 sale, A Bigger Splash di Luca Guadagnino con 400 mila dollari e un totale di 1,3 milioni di dollari.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…