bacio lesbo

AMARE NON FA RIMA CON BACIARE - CROLLA IL MITO DEL BACIO ROMANTICO: SECONDO UNO STUDIO AMERICANO E' DIFFUSO SOLO NELLE SOCIETA' "COMPLESSE", CIOE' PRESSO IL 46% DELLE CULTURE DEL NOSTRO PIANETA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Jenny Kutner per http://www.salon.com/

kisskiss

 

Inizierò questo discorso sui baci con una confessione: ho infilato la lingua nella bocca di molte persone e ho consentito a molte altre di infilare la loro nella mia. Perché? Per provare l'eccitazione sessuale provocata dal rilascio di endorfine dopo una bella limonata. D'altronde, baciarsi è il modo più semplice per provare quel brivido. No?

 

bburt lancasterbburt lancaster

Beh, probabilmente no, come dimostra uno studio dell'Università del Navada in cui si sostiene che il bacio romantico-sessuale sia diffuso solo presso il 46% delle culture del nostro pianeta. Analizzando i dati di diverse fonti etnografiche, un team di scienziati guidato dal dottor William R. Jankoviak ha scoperto che il bacio, inteso come gesto romantico, è un comportamento diffuso solo nelle società complesse con un alto grado di stratificazione sociale.

 

baciobacio

"Sospettiamo che l'etnocentrismo occidentale abbia portato a considerare universale un comportamento che in realtà è bollato come piacevole solo dalla cultura dominante. Tutto ciò non riguarda ovviamente i baci dei genitori ai propri figli, che hanno un significato differente e sono diffusi quasi ovunque".

bacio giapponebacio giapponebacio lesbo di heather parisi bacio lesbo di heather parisi