DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
Jenny Kutner per http://www.salon.com/
Inizierò questo discorso sui baci con una confessione: ho infilato la lingua nella bocca di molte persone e ho consentito a molte altre di infilare la loro nella mia. Perché? Per provare l'eccitazione sessuale provocata dal rilascio di endorfine dopo una bella limonata. D'altronde, baciarsi è il modo più semplice per provare quel brivido. No?
Beh, probabilmente no, come dimostra uno studio dell'Università del Navada in cui si sostiene che il bacio romantico-sessuale sia diffuso solo presso il 46% delle culture del nostro pianeta. Analizzando i dati di diverse fonti etnografiche, un team di scienziati guidato dal dottor William R. Jankoviak ha scoperto che il bacio, inteso come gesto romantico, è un comportamento diffuso solo nelle società complesse con un alto grado di stratificazione sociale.
"Sospettiamo che l'etnocentrismo occidentale abbia portato a considerare universale un comportamento che in realtà è bollato come piacevole solo dalla cultura dominante. Tutto ciò non riguarda ovviamente i baci dei genitori ai propri figli, che hanno un significato differente e sono diffusi quasi ovunque".
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…