antonio zequila-1

“IL DUE DI PICCHE? NON MI È MAI CAPITATO. MAMMA E PAPÀ MI HANNO FATTO MOLTO BELLO, POI ERO ANCHE SIMPATICO” – QUELL’EGO ESPANSO DI ANTONIO ZEQUILA ESONDA A “I LUNATICI” DI RADIO2: “A PARTE LA BELLEZZA HO COLTIVATO I NEURONI, ASCOLTO LA MUSICA CLASSICA, LEGGO, HO SCRITTO DUE LIBRI, BISOGNA ANCHE EVOLVERSI” – LA FRECCIATA ALLA CATEGORIA DEGLI ATTORI ITALIANI: “ESISTONO ESEMPI DI GENTE FAVORITA PER SCOPI TALAMICI. A ME NON PIACE. SONO NATO BENESTANTE, QUINDI NON HO MAI AVUTO BISOGNO DI VENDERMI. UNA VOLTA UN MIO PSEUDO AMICO PRODUTTORE MI DISSE CHE NON MI AVEVA FATTO FARE UN FILM PERCHÉ…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “I Lunatici” di Rai Radio2

 

antonio zequila 2

Antonio Zequila a 'I Lunatici': "Due di picche? Mai capitato! La bellezza per fare l'attore è un ostacolo. In Italia nel cinema non c'è un attore bello. Oggi per essere bello devi avere la barba, le borse, il divismo non c'è più. Ho avuto proposte di registi e produttori, ma ho sempre scelto la strada più difficile. Sono nato benestante grazie a mio papà, non ho mai avuto bisogno di vendermi. Esistono esempi di gente favorita per scopi talamici. A me non piace. Una volta un produttore mi disse...".

 

Antonio Zequila è intervenuto nel corso de "I Lunatici"; progamma cult di Radio2 condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in onda dal lunedì al venerdì notte dalle 23 alle 2.

 

L'attore ha raccontato: "Il mio 2026 è iniziato bene, sto girando un film con Emanuela Fanelli, ho scritto un libro in cui parlo del mio papà, che purtroppo non c'è più, presento serate. Mi do da fare, cerco di fatturare.

 

eva robin s antonio zequila

La mia carriera è iniziata per amore, vivevo nella provincia di Salerno, mi ero innamorato di una donna molto bella, sposata ma separata, siamo scappati dalla provincia di Salerno per venire a vivere a Roma. Lei ha iniziato a fare l'attrice, io i fotoromanzi. Poi la passione è finita.

 

Due di picche? Sono sincero, mia mamma e mia papà mi hanno fatto molto bello, poi ero anche simpatico, non mi è mai capitato.Se la bellezza è mai stata un ostacolo? Sicuramente lo è per fare l'attore, ad oggi per essere bravo devi avere la barba, le borse, il divismo non c'è più. In Italia se vedi gli attori che lavorano, e parlo di cinema, non c'è un attore bello".

 

Ancora Zequila: "Sono un uomo che a parte la bellezza ha coltivato i neuroni, ascolto la musica classica, leggo, ho scritto due libri, bisogna anche evolversi, non ci si deve farmare alla bellezza. Fan che hanno fatto follie? Quando facevo Domenica In c'era una donna che mi trovavo da tutte le parti.

 

antonio zequila saluta la folla che non ce 4

A un certo punto le dissi che non era il caso, le consigliai di investire i suoi soldi in altre situazioni. Nella vita bisogna sempre parlare chiaro. In passato, essendo nato di bell'aspetto, ho avuto proposte da registi, produttori.

 

Ma ho sempre scelto la strada più difficile. Mi piace il libero arbitrio, sono nato benestante grazie a mio papà, quindi non ho mai avuto bisogno di vendermi. Una volta un mio pseudo amico produttore mi disse che non mi aveva fatto fare un film come protagonista perché la sua fidanzata ogni volta che mi vedeva impazziva. Gli dissi che fece un errore, perché la sua fidanzata era il pubblico. Esistono nel cinema e nella vita esempi di gente che viene favorita per uno scopo talamico. A me non piace, non potrei mai accettare situazioni anomale".

antonio zequila (3)antonio zequila 3antonio zequila isola dei famosi 3antonio zequila vs. adriana volpe 1antonio zequila vs. adriana volpe 4antonio zequila 4clizia incorvaia antonio zequilaantonio zequila