eataly sgarbi rinascimento cena

IL RINASCIMENTO DEGLI SGARBI - SE SIETE A CACCIA DI UNA CENA RINASCIMENTALE CON GENTE IN COSTUME E STRUMENTI D'EPOCA, E DOVE SI MANGI MALE, CI SPIACE PER VOI CHE VI SIETE PERSI IL BANCHETTO DA EATALY - SGARBI ARRIVA CON DUE ORE DI RITARDO E LANCIA PALATE DI MERDA CONTRO L'ORGANIZZATORE, CHE NON LO PAGA. PERÒ DIFENDE IL SUO AMICO FARINETTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Lady Coratella per Dagospia

 

sgarbi pecoraro scanio da eatalysgarbi pecoraro scanio da eataly

Ma che belle serate a tema organizzano da Eataly a Roma! Siete disperatamente a caccia di una cena rinascimentale suonata con gli strumenti dell'epoca, raccontata al microfono da una che chiacchiera quanto zia Peppina e dove si mangi male? E allora mi spiace per voi se avete perso il banchetto che, con le dritte (pardon, si dice consulenze) dello chef Lucio Pompili, si è svolto ieri sera al terzo piano di Eataly a Roma.

sgarbi cena rinascimentale da eatalysgarbi cena rinascimentale da eataly

 

Una formidabile collaborazione commerciale con ASSAM (agenzia per i servizi nel settore agroalimentare delle Marche) e Comune di Urbino. Promozione del territorio ma anche vendita, perché i vini serviti, perlopiù avanzati nei bicchieri, saranno disponibili negli scaffali di Eataly. Alcuni alla voce vino Libero, parola furbetta che non chiarisce granché a livello produttivo ma evita a Farinetti grane legali attraverso un dribbling perfetto della locuzione "vino naturale", dichiarata fuorilegge.

 

sgarbi cena rinascimentale da eataly sgarbi cena rinascimentale da eataly

Annunciata con largo anticipo dalle locandine l'epifania di Vittorio Sgarbi, il quale si è presentato con due ore di ritardo lasciando il pubblico pagante tutto solo a ciucciarsi quella menata allucinante. Fra cibo, vini e intrattenimento in salsa rinascimentale, il pubblico ha avuto di che girarsi i pollici per l'intera serata.

 

lucio pompili cena rinascimentale da eataly romalucio pompili cena rinascimentale da eataly roma

Sgarbi, assessore alla rivoluzione al comune di Urbino, dopo aver fatto Sgarbi, ovvero la solita scena impolverata di portare via una bionda forte di cosce e in calze a rete, per poi rientrare dopo due minuti senza averci combinato una fava, ripaga i suoi fan per la lunga attesa con un intervento verboso e interminabile che ha portato le pietanze in tavola in prossimità della data di scadenza.

 

cena rinascimentale da eataly romacena rinascimentale da eataly roma

Sgarbi per la serata non prende un becco d'un quattrino e lo dichiara coram populo. Anzi, attacca Carrabs, (amministratore unico di ASSAM e politico dal passato trasformista come Arturo Brachetti) presente in sala col suo amico Pecoraro Scanio; quello a caccia di click col referendum on line contro lo spot di Mc Donald's, in difesa della pizza e che per tutta la serata passerà inosservato.

 

cena rinascimentale da eataly roma cena rinascimentale da eataly roma

E giù palate di merda contro Carrabs che lo avrebbe raggirato rendendolo ignaro complice senza spiegargli il senso della sua partecipazione a titolo gratuito. Però difende il pubblico pagante e il suo amico Farinetti che menziona più volte con accento dichiarato sulla parola amico, mentre i commensali si fracassano i coglioni come solo ai banchetti rinascimentali poteva succedere.

 

Resta solo da augurarsi, per il futuro, che a qualcun altro non passino per la testa idee balzane come questa. Mi terrorizza il sol pensiero di una cena risorgimentale con intervento del Generale La Marmora.

 

cena rinascimentale da eataly roma  cena rinascimentale da eataly roma