DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Maria Corbi per “la Stampa”
La principessa Charlotte ha conquistato il cuore degli inglesi, come nonna Diana di cui porta il nome (il terzo). E ci sono pochi dubbi che sarà questa piccoletta, battezzata ieri nella chiesa di St Mary Magdalene, nella residenza di Sandringham (la stessa dove è stata battezzata Diana nel 1961), la protagonista della favola reale necessaria a tenere in piedi una istituzione come la monarchia, vetusta anche in un paese che fa della tradizione la sua cifra di identità.
william e kate consolano george
Una riunione di Windsor e Middleton con pochissimi amici. In prima fila i bisnonni, la regina Elisabetta con il principe Filippo. Il nonno Carlo e la nonnastra Camilla. Assente giustificato il principe Harry impegnato in Africa a salvare dall’estinzione i rinoceronti, ma non senza qualche polemica sul fatto che anche questa volta non sia stato scelto come padrino. D’altronde non c’è nessun membro della Casa Reale tra i prescelti da Kate e William. Tra loro Laura Fellowes, cugina di William e figlia di una delle sorelle della principessa Diana, Sophie Carter e James Meade, amici dei genitori; un cugino di Kate, Adam Middleton; e uno degli amici più cari di William, Thomas Straubenzee.
In bianco, (Alexander McQueen come alle nozze), mamma Kate. Charlotte invece aveva un vestito di pizzo e raso, copia di quello commissionato nel 1841 dalla regina Vittoria per il battesimo della sua primogenita e con il quale, fino al 2008, sono state battezzate decine di royal baby, Elisabetta compresa. E dopo il battesimo con l’acqua del fiume Giordano tutti in posa per Mario Testino, il fotografo che accelerò la trasformazione di lady D in un’icona. E adesso tocca a Charlotte.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…