gay e transgender di kingston gully queens

BENVENUTI FRA LE “GULLY QUEENS”, CHE SI FANNO CHIAMARE BEYONCE’ E RIHANNA MA VIVONO NEI CANALI DI SCOLO DI KINGSTON - SONO GIOVANI GAY E TRANS BUTTATI FUORI DA CASA E SCUOLA, CHE NON INTENDONO NASCONDERE LA PROPRIA SESSUALITA’ E OGNI NOTTE SUBISCONO VIOLENZE (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

VIDEO “YOUNG AND GAY: JAMAICA’S GULLY QUEENS”

 

 

Esiste una comunità, in Giamaica, costretta a dormire sotto il lancio incessante di bottiglie e pietre. Ogni notte qui qualcuno viene assalito, stuprato, accoltellato, rovinato con l’acido o ucciso. Si tratta del gruppo di giovani LGBT senza casa, costretto a vivere nelle caditoie di Kingston e noto con il nome “The Gully Queens”.

transgender in giamaicatransgender in giamaica

 

La loro vita è raccontata in un breve documentario di “Vice News” intitolato “Young And Gay: Jamaica's Gully Queens”, che spiega come queste persone siano state sfrattate da baracche, strade, edifici decadenti, e abbiano trovato rifugio nei canali della rete fognaria. Non vogliono nascondere la propria sessualità e là sotto hanno trovato una sorta di comunità, un modo di vivere con una propria dignità: lavano e asciugano panni, si fanno la doccia con l’idrante, dormono su materassi rimediati e prendono i nomi più coloriti, da Batman a Rihanna e Beyoncé.

 

le regine degli scoli in giamaicale regine degli scoli in giamaica

L’omofobia, in Giamaica, è dilagante. L’80% della popolazione ha posizioni anti-gay e esiste ancora una legge contro la sodomia, eredità dell’epoca coloniale. L’omosessualità in sé non è illegale, ma il sesso anale è punito con dieci anni ai lavori forzati. Chi compie violenze contro i gay non viene mai punito e i predicatori evangelici non fanno che esortare alla discriminazione.

 

La Giamaica è uno dei paesi più ostili in assoluto a gay e trans. Sono centinaia quelli aggrediti. Dwayne Jones, 16 anni, era stato buttato fuori da scuola perché troppo effeminato e disconosciuto dalla famiglia. Nel 2013 lo hanno picchiato, accoltellato, poi gli hanno sparato e gli sono passati sopra con la macchina. La sua colpa è stata di vestirsi da donna a una festa di eterosessuali.

le gully queens vendono biscotti, erba e sessole gully queens vendono biscotti, erba e sesso

 

Le “Gully Queens” si mantengono vendendo biscotti, erba, sigarette, alcol, o si prostituiscono. Sanno che la loro vita, da queste parti, vale pochissimo.