A SCUOLA DI PEDOFILIA - NUOVO CASO A SALUZZO, MA STAVOLTA LE PRESUNTE VITTIME SON TUTTI MASCHI: UN PROF “INSOSPETTABILE, DI GRANDE CARISMA” CONVINCEVA ALUNNI ED EX ALUNNI A FARE SESSO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Matteo Borgetto per “La Stampa

 

aula scolasticaaula scolastica

Atti sessuali su minori e alcuni maggiorenni, tutti maschi. È questa l’accusa che ha portato alla denuncia di un professore cinquantenne delle scuole medie di Costigliole Saluzzo. L’insegnante sarebbe “un insospettabile, dotato di un grande carisma, non solo in ambito scolastico”, sostengono gli inquirenti che però sulla vicenda mantengono il massimo riserbo.

 

Avrebbe approfittato della propria posizione per indurre ragazzini, forse suoi allievi, e altri giovani maggiorenni (ai quali probabilmente aveva insegnato in passato), a concedere prestazioni sessuali.  

 

CarabinieriCarabinieri

Tutto sarebbe partito dalla denuncia in Procura a Cuneo presentata da alcuni genitori delle presunte vittime, residenti in più paesi del Saluzzese. Il “caso” è stato poi trasferito alla Procura di Torino, che se ne sta occupando e ha affidato le indagini ai carabinieri della Compagnia di Saluzzo agli ordini del comandante, il capitano Roberto Costanzo.