
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
C’è una cosa che distingue il “Thaipusam Festival” dai tanti colorati eventi indiani: chi partecipa, si infilza. O è già vistosamente infilzato con lance e arpioni. I devoti a Lord Murugan, dio della guerra secondo l’induismo, devono mostrare la propria devozione attraverso prove fisiche estreme.
L’arpione è quello che il dio usò per distruggere il male. Qui in Kerala, per gli uomini, è un rito di passaggio. I fedeli vanno in processione pircingati, portando recipienti con latte in testa o pesanti altari sulle spalle. Alcuni ballerini si uniscono per la danza “kavadi”, anche loro trapassati da guancia a guancia o sulla schiena.
La stessa ricorrenza, in Malesia e a Singapore, è vissuta in modo ancora più estremo. Qui non si infilzano solo le guance ma l’intero corpo. Si usano ami per bucare la pelle e piume per abbellire. I devoti sostengono di non sentire dolore, entrano in uno stato di trance che li eleva e li salva dalla sofferenza fisica. Nonostante i buchi, non sanguinano molto e le ferite si rimarginano perfettamente, senza lasciare cicatrici.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…