DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGO NEL PAGLIAIO - BUTTAFUOCO: “ROBERTO D’AGOSTINO È IL PIÙ CONTEMPORANEO TRA GLI ITALIANI. AVANTI SU TUTTO, INFALLIBILE SU UOMINI E COSE, FORTE DI SPONTANEITÀ PIÙ CHE DI CURIOSITÀ, NON PATISCE ANSIA DA SOGGEZIONE SOCIALE E NEPPURE CULTURALE - SE SOLO L’ITALIA AVESSE CONSAPEVOLEZZA DI SÉ, E CIOÈ DI DISCENDERE DA CARMELO BENE E NON DA FABIO FAZIO, LUI FAREBBE IL SENATORE A VITA"
Pietrangelo Buttafuoco per “il Tempo”
È più persona che personaggio Roberto D’Agostino di cui si festeggiano i settant’anni. Protagonista della scena, anche in virtù del suo Dagospia – il portale online di notizie politiche, economiche e di costume – raggiunge con baldanzoso brio l’età che negli altri è vecchiaia ma che lui, con la sveltezza propria del fenomenologo, conclama nel vivo fragore della contemporaneità. È, infatti, Dago, il più contemporaneo tra gli italiani.
Nel frattempo che ognuno di noi – per figurare in società – va a New York, lui è già a Pechino. Avanti su tutto, infallibile su uomini e cose – forte di spontaneità più che di curiosità – non patisce ansia da soggezione sociale e neppure culturale. Cestina il Premio Strega e del Club Bilderberg sa già tutto, ancora prima che parlino.
Tatuato, ma come se il Caravaggio si fosse prodotto in ogni suo lacerto di pelle, Dago è tutto ciò che continua a essere: bancario, dj, collezionista di mentule, ragioniere nonché autore e mattatore di Dago in The Sky, la più affascinante trasmissione mai vista in tivù. Se solo l’Italia avesse consapevolezza di sé – e cioè di discendere da Carmelo Bene e non da Fabio Fazio –lui farebbe senatore a vita. Auguri.
Dago in redazione - ph Massimo Sestini
Dago in redazione - ph Massimo Sestini
Dago in redazione - ph Massimo Sestini
Dago in redazione - ph Massimo Sestini
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…