
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
LA CANNES DEI GIUSTI - È PIACIUTO MOLTISSIMO AL PUBBLICO DEI CRITICI PIÙ GIOVANI DI CANNES "ANORA" DI SEAN BAKER, OTTIMO REGISTA CHE AVREBBE BISOGNO DI QUALCHE GRANDE PREMIO INTERNAZIONALE PER DECOLLARE DAVVERO - FORSE QUESTA È LA VOLTA GIUSTA, GRAZIE ANCHE ALL'INTERPRETAZIONE DI MIKEY MADISON COME ANORA, SEX WORKER CHE INCONTRA E SPOSA IN UN FOLLE VIAGGIO A LAS VEGAS IL FIGLIO DI UN OLIGARCA RUSSO - È STATO ACCOLTO BENE ANCHE COME RISPOSTA A TANTI FILM POCO RIUSCITI O MOLTO PESANTI…
Marco Giusti per Dagospia
È piaciuto moltissimo al pubblico dei critici più giovani di Cannes "Anora" pura commedia scritta e diretta dallo Sean Baker di "The Florida Project" e di "Red Rocket", ottimo regista ormai cinquantenne che avrebbe bisogno di qualche grande premio Internazionale per decollare davvero.
Forse questa è la volta giusta grazie anche alla strepitosa interpretazione di Mikey Madison come Ani o Anora, sex worker newyorchese che incontra e sposa in un folle viaggio a Las Vegas Ivan, Mark Eydelshteyn, il figlio svalvolato di un potente e ricchissimo oligarca russo. Se la prima parte del film è tutta una scatenata serie di scopate e scooatone con Ivan detto Vanya che o gioca alla playstation o pippa o tromba o cerca di fare le tre cose assieme, nella seconda parte del film le cose cambiano.
sean baker e il cast di anora a cannes 1
Perché come la famiglia di lui viene a sapere delle nozze arrivano subito due gorilla e il suo supervisor armeno, Kareen Karagulian, a fargli cambiare idea. Ivan riesce a scappare inseguito dai russi. E la mattina dopo arriveranno anche i genitori, il potente padre e la terribile moglie. Molto divertente, benissimo diretto e interpretata è stato accolto bene anche come risposta a tanti film poco riusciti o molto pesanti. Questo è leggero, ma si vede con estremo piacere e i due ragazzi, il pope armeno e i gorilla non sono personaggi che si dimenticano facilment. Inutile dire che il film ha grandi potenzialità in sala.
sean baker e il cast di anora a cannes 2
sean baker e il cast di anora a cannes 3
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…