DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Miranda Larbi per “Metro”
E’ pieno di gente che pensa di fare per il pianeta più di chiunque altro. Più di voi, anche se a casa usate solo candele e girate in bicicletta. Si incontrano vegani che non bevono alcol, per motivi di salute ed etici (l’alcol non è vegano), ma esiste ancora un gran numero di vegani che fanno uso di cocaina.
E’ una di quelle cose che non permettono al mondo diventare quell’utopia priva di crudeltà che sognano. Conosco un sacco di ambientalisti che rinunciano alla carne ma non alla sniffata del fine settimana. Forse perché dopo aver rinunciato a carne, vino, e formaggio, ogni tanto c’è bisogno di un colpetto di magia, ma cari miei, la cocaina è la cosa meno ambientalista che possiate usare.
La sua produzione sta letteralmente distruggendo la foresta. La deforestazione avanza in Colombia e porta gli animali (tipo rane e aquile) all’estinzione. Per crescere la coca, i contadini usano pesticidi vietati. La prima fase della produzione implica aggiunta di cherosene, benzina, acido solforico, soda caustica, tutti ingredienti che poi finiscono nella terra o nei fiumi, devastando la fauna locale.
I vegani sono bravi a farsi sentire su certe cause. Bello vedere pecore e mucche che mangiano nei campi, congratularsi con se stessi per non aver mangiato agnello e bevuto latte, ma l’intenzione dovrebbe essere vivere più eticamente possibile. E’ difficile associare la striscia al party con il massacro di milioni di animaletti esotici e la perdita di risorse naturali come la foresta, ma la cocaina fa proprio questo, porta lentamente le specie all’estinzione, inquina le fonti idriche. Ci sono 400 specie di anfibi, 427 di mammiferi, 1.300 di uccelli, che entrano in contatto con quell’acqua corretta al diesel.
Il venerdì sera, non fate che alimentare questo sistema per il vostro divertimento. Lo dico a Elle, vegana convinta che fa occasionalmente uso di cocaina e mi risponde: «Ok, lo eviterò, come evito l’olio di palma e altro. Ma me lo terrò per me: nessuno vuole ricevere una predica quando esce la sera».
peta e i vegani migliori a lettocruciani con il salame anti vegani
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…