DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/18MfTh4
"Come una mantenuta". E forse in effetti non esiste una definizione più azzeccata per quella che è senza dubbio una delle gatte più fortunate del mondo. Si chiama Choupette, ha 22 mesi ed è l'animale domestico di Karl Lagerfeld, il settantenne guru della moda e dello stile che è capo disegnatore di Chanel.
Lagerfeld ha una vera e propria adorazione per Choupette, tanto da aver recentemente dichiarato di essere dispiaciuto perché non esistono i matrimoni fra umani e animali, visto che lui avrebbe volentieri sposato la sua gatta.
Choupette rappresenta un eccesso anche nell'eccentrico mondo della moda, che di stranezze ne partorisce a dismisura. Solo che la vita condotta dalla gatta siamese di colore bianco neve (come l'ha definita il padrone, aggiungendo: "con tocchi di caramello intorno agli occhi, sulle orecchie e sulla sua infinita coda che sembra fatta di piume") le supera tutte.
Choupette ha infatti a disposizione, 24 ore su 24, due domestiche che si occupano di lavarla, spazzolarla, darle da mangiare, curarla e farla riposare o divertire.
Francoise e Marjorie, come si chiamano le due "tate", devono anche appuntare tutto quello che fa l'adorata Choupette in assenza del padrone.
Non solo: la gatta ha un suo iPad personale, un account Twitter con 27 mila follower e di recente anche uno Facebook. Mangia a tavola insieme a Karl e per il suo primo compleanno ha ricevuto una torta di gamberi.
L'animale (anche se fa quasi strano chiamarlo così) è stato protagonista di un video uscito sul sito di alta moda Net-a-Porter.
L'amore fra Lagerfeld e Choupette è scoppiato quando un amico ha chiesto allo stilista di tenergliela per qualche giorno. Karl però ci si è affezionato così tanto che non ha più voluto restituirla.
Lagerfeld, che ha tratto ispirazione dagli occhi di Choupette per disegnare la collezione blu fiordaliso di Chanel, ha detto che non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare in questo modo di un gatto. Nemmeno noi.
CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD IN ALCUNI SCATTI DI MODA TWEET DELLA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CON IL SUO IPAD
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…